GLI AFFIDABILI

Discussioni varie, audio e non.
gluca
sostenitore
Been thanked: 8 times

Messaggio da gluca »

usa il linguaggio appropriato
No, non usa il linguaggio appropriato per una discussione civile e costruttiva e questo indispone l'interlocutore. Sempre ammesso che abbia realmente desiderio di spiegare fino in fondo. Gli insulti non sono linguaggio appropriato e sinceramente non mi pare che venga apostrofato con termini offensivi nè qui nè altrove (salvo qualche commento un pò sopra le righe) mentre mi pare che si la sua prassi. Parlo come un visitatore esterno dato che il mio approccio all'audiofilia è molto diverso da quello mediamente diffuso.

Appropriato può essere il termine tecnico specifico.

Comunque, tempo fa avevo segnato questo sito come interessante

http://www.audiosonica.com/it/corso/

Credo che ci sia una buona introduzione alla materia della propagazione del suono. Lo segnalo anche nel 3D appena riaperto.

Ciao
Gianluca

OH! L'intelligenza non è di tutti.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da plovati »

Vogliamo finirla di infilare Russo in ogni thread? Ce ne sono già diversi aperti, non si potrebbe semplicemente (e civilmente) continuare in uno di questi?

Il prezzemolo in ogni piatto rende indigesto il pranzo.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
sparacchia
starting member

Messaggio da sparacchia »

usa il linguaggio appropriato
No, non usa il linguaggio appropriato per una discussione civile e costruttiva e questo indispone l'interlocutore. Sempre ammesso che abbia realmente desiderio di spiegare fino in fondo. Gli insulti non sono linguaggio appropriato e sinceramente non mi pare che venga apostrofato con termini offensivi nè qui nè altrove (salvo qualche commento un pò sopra le righe) mentre mi pare che si la sua prassi. Parlo come un visitatore esterno dato che il mio approccio all'audiofilia è molto diverso da quello mediamente diffuso.

Appropriato può essere il termine tecnico specifico.

Comunque, tempo fa avevo segnato questo sito come interessante

http://www.audiosonica.com/it/corso/

Credo che ci sia una buona introduzione alla materia della propagazione del suono. Lo segnalo anche nel 3D appena riaperto.

Ciao
Gianluca

OH! L'intelligenza non è di tutti.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Originariamente inviato da gluca - 19/03/2007 :  13:18:42
Bisogna vedere chi insulta per primo pero'! Prima di emettere sentenze.

E' questo il punto chiave cari signori, state giudicando solo a partire dalle apparenze senza sapere quali sono i retroscena e chi sono i veri ed arroganti imbroglioni.
Passo e chiudo.
Pierpaolo.
sparacchia
starting member

Vogliamo finirla di infilare Russo in ogni thread? Ce ne sono già diversi aperti, non si potrebbe semplicemente (e civilmente) continuare in uno di questi?

Il prezzemolo in ogni piatto rende indigesto il pranzo.

_________
Piergiorgio

Originariamente inviato da plovati - 19/03/2007 :  13:28:01
La citazione era pertinenete col 3d! Anzi, IMHO l'unica. Se non ti piace non leggere. Grazie.
Pierpaolo.
sparacchia
starting member

Se rifletti pero', questa e' la situazione che si crea al sorgere di una qualsiasi "rivoluzione"
Una rivoluzione (in senso sostanziale, non solo di turbolenza) secondo me è tale a posteriori: nè prima, nè durante, ed anche a prescindere dal valore delle idee poste a base della stessa.
Si ma solo per chi non la sa o non vuole cogliere!

Saluti,
Pierpaolo
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Si ma solo per chi non la sa o non vuole cogliere!
Originariamente inviato da sparacchia - 19/03/2007 : 13:47:56
Caro (termine presente per indicare simpatia) sparacchia,

sembri avere un carattere un filo troppo polemico, come certi triodi ad alta transconduttanza :oops: , cosa che spesse volte impedisce di cogliere i significati che gli altri attribuiscono alle cose.

Se invece pensi che ogni cosa ne abbia solo uno, di significato, allora ho sbagliato interlocutore: scusami dell'intervento.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Il prezzemolo in ogni piatto rende indigesto il pranzo
Originariamente inviato da plovati - 19/03/2007 : 13:28:01
plo', due cose solo (aggiungo a quanto rispostoti da sparacchia).

1) il prezzemolo è per definizione "ovunque"; :)
2) non perdere le staffe (per i punti esclamativi), sorridi! :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
sparacchia
starting member

Caro (termine presente per indicare simpatia) sparacchia,

sembri avere un carattere un filo troppo polemico, come certi triodi ad alta transconduttanza :oops: , cosa che spesse volte impedisce di cogliere i significati che gli altri attribuiscono alle cose.

Se invece pensi che ogni cosa ne abbia solo uno, di significato, allora ho sbagliato interlocutore: scusami dell'intervento.

--- --- ---
Ciao, Luca

Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 19/03/2007 :  14:00:49

Piu' che polemico direi determinato e diretto. Cerco solo puntualizzare proprio per non lasciare luogo a sottintesi o altre interpretazioni perche' (IMHO) e' questo che ha rovinato e sta continuando a rovinare l'hifi.

P.S. Le polemiche sono sempre sterili ed hanno dietro qualcos'altro.
Qui invece sto cercando di porre l'attenzione sul fatto che al di la' delle apparenze si puo' toccare con mano e QUALCHE SPICCIOLO una nuova dimensione. Ma chi e' che concede cosi' tanto? Fin'ora e' stato che "se non sborsi quattrini pazienza..... ti devi accontentare del tuo impiantuccio povero s****to!". O no?
Rispondi