Ultimate

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Perchè per me (e penso anche che sia lo stesso per te) questa non è una guerra, bensì è solamente il nostro modo di fare.
Originally posted by dueeffe - 30/06/2008 :  12:30:02
Direi proprio di no, non è il mio modo di fare. Non sono competitivo, non amo le prestazioni all'estremo. Ma ho visto e sentito troppi miracoli proclamati non stare in piedi.

Se a questo punto, l'idea di una disfida pubblica può smuovere qualcuno a mettere sul piatto le proprie fiches, ben venga.

_________
Piergiorgio

Originally posted by plovati - 30/06/2008 :  12:52:46

Piergiorgio,
neanche io amo la competizione.
Anche perchè non vi sarebbe nulla di sicuro in qualsiasi verdetto.

A me del Bottom piace il momento di confronto delle idee, ed anche il clima rilassato e conviviale.

Quando ho affermato: "a noi piace così", intendevo che a noi piace il Bottom. Non la competizione (anche se tu hai voluto inserire l'idea competitiva in esso, con la disfida ai "1000 dollari").

Perchè ho lanciato la sfida alle 2A3 allora?
Per provocazione.
Ed anche per dimostrare che vi sono troppe certezze negli audiofili.
Se chiedi loro riguardo ad un confronto tra 6EM7 e 2A3, tutti ti risponderebbero che non c'è competizione.

Invece non è così...
La presenza di una 2A3 non dice quasi nulla del suono di un ampli.
una rondine non fa primavera....

------------------------------

Lecteur paisible et bucolique, Sobre et naïf homme de bien, Jette ce livre saturnien, Orgiaque et mélancolique. Si tu n'as fait ta rhétorique chez Satan, le rusé doyen, Jette!
Charles Pierre Baudelaire
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Per forza con la 2A3?

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Originally posted by gluca - 30/06/2008 :  12:36:54

Di quella si parlava, no?

E poi, tu non avevi detto che volevi stare dalla mia parte, costruendo un 6EM7?
Non ti stuzzica l'idea di tentare di abbattere il mito audiofilo della 2A3, usando una valvola da quattro soldi, per giunta "nanerottola"?
Non hai più soddisfazione?

...o preferisci la 300B?
:D

Lecteur paisible et bucolique, Sobre et naïf homme de bien, Jette ce livre saturnien, Orgiaque et mélancolique. Si tu n'as fait ta rhétorique chez Satan, le rusé doyen, Jette!
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Fabio, mi fai la cortesia di riassumere le varianti di questo ultimate? Sono rimasto ad un aggiornamento sintetico di 5-6 pagine fa di Luca. Possibilmente anche indicando i punti di funzionamento ed il carico della valvolina (io mi vanto di ignorare completamente la folta fauna dei trafi Jap)

Regards
Gianluca colpito da un fotone e stramazzato

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Originally posted by gluca - 30/06/2008 :  11:54:53

Per ora siamo ancora al solo Ultimate Zen.

Si sta comunque lavorando al "Classic" coi TUU, ed anche ad un'altra versione, di cui per ora non dico nulla.

sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Domanda per Dueffe,
riguardo al LED utilizzato (Vishay__TLLY4400), quando affermi che ha delle ottime caratteristiche intendi che la curva V-I ha pendenza maggiore (rispetto a quello rosso) per cui la caduta di tensione è costante al variare della corrente?
Grazie Paolo
Ciao Paolo
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Domanda per Dueffe,
riguardo al LED utilizzato (Vishay__TLLY4400), quando affermi che ha delle ottime caratteristiche intendi che la curva V-I ha pendenza maggiore (rispetto a quello rosso) per cui la caduta di tensione è costante al variare della corrente?
Grazie Paolo

Originally posted by sinuko - 30/06/2008 :  23:55:21

Esattamente.
Però conta che il comportamento è poco rispettoso dell'invecchiamento della valvola.
Ecco perchè consigliavo tubi freschi.
:)

salutoni,

Fabio.

dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Mi hanno informato che c’è un “ro-mito” che non vede l’ora di presentare un sistema con le 2A3. Dicono sia un altro ingegnere a piede libero…pardon, a “tastiera selvaggia”.

“Cerca in rete e vedrai!”, mi han detto.

L’ho trovato!

Uhm…roba grossa…gli ha scritto pure il Papa.
Nientemeno che un Abate Generale della Congregazione Benedettina Vallombrosana…

Si parla di vita “consecrata”…qui l’affare si ingrossa…
(e ci credo!, vista la vita “consecrata”..)

L’affare

Meglio lasciar stare. Si rischia l’incidente diplomatico con uno stato estero..

Mi ribattono: “ma quale Abate!, è uno che parla sempre di ‘azzi e culi! E disprezza pure le 6EM7!”

Uhm… in effetti gli Abati di solito non disprezzano le 6EM7 Sylvania…uhm…
Ok, non può essere un Abate.

“Google it!”

Uhm…Parla di ‘azzi…eh?
E che è, un trans???
:?:

Ce l’ha pure con le 6EM7…
Magari è un “Transilvania”
Un vampiro travestito??
Travestito da cosa?? Da 2A3?

Mi si risponde…”da 2 A 3…è il numero di quelli che gli danno credito”

Potevate dirlo prima, ‘AZZO!

..e così ho raggiunto un sito con uno scarno forum…e…

GRANDIOSO!!!
8)

Ce n’è per tutti, e devo ammettere che molte battute mi hanno divertito.

Peccato che il “romito” non riesca a mantenere un atteggiamento goliardico ed una dialettica di buon livello verso tutti.
Peccato si legga (non sempre, ma spesso) un rancore (di cui sinceramente ignoro l’origine, ma credo che un motivo ci sia…) tipico del fallimento, o magari un accenno di bullismo telematico grossolano. C’è una forma di cattiveria scadente verso alcuni…

Per il resto è un vero spasso!

Invece leggo sul sito di “suoni musicali”…
Che dire…non nego che per molti aspetti abbia ragione. Ma Santo Iddio!
È proprio necessaria tutta questa insistenza, tutto questo vociare, tutto questo urlare, tutto questo “precisare” dei concetti così semplici e scontati?

“NON INVARIANZA del sistema dopo che il suono lascia i diffusori”
Me cojoni! La patata lessa!
:o

Questo “romito” non ha assimilato che quello è solo uno dei problemi, ma non è il problema più importante.

I guai veri iniziano quando il suono viene interpretato dal cervello!
Coi cervelli che girano tra gli audifili…siamo a posto!

Caro “romito”, se il suo scopo è fare l’Abate e salvare il mondo dalle eresie, deve partire “ab ovo”.

Si parte sempre dall’inizio.
Educazione musicale, quindi.

Io per esempio queste velleità “salvifiche” non ce le ho.
Non mi sento missionario e mi limito a scrivere due cosette (come passatempo) sulle mie idee e sul mio modo di fare, su un forum DIY (saldator mundi), in modo spesso provocatorio.
Non ho ambizioni così alte e nobili…

Ma lei, “qui tollis peccata mundi (etiam saldatoribus mundi)”, perché non inizia “ab ovo”?
Perché tiene quei paraocchi che la portano ad insistere solo in una direzione, come un matto?

Può costruire il miglior sistema (o dare indicazioni su come farlo) di suoni musicali, ma a quel livello, già la frittata è bella e fatta!

Cosa vogliamo fare, metterci a piangere sul latte versato?
Crocifiggere quelli che lo hanno versato?

E se lo avessero versato per dispetto?
E se del latte se ne fregassero altamente?

Che facciamo? Ci mettiamo ad inveire, a sbraitare, finanche ad offendere?
Vogliamo salvare il mondo?
Vogliamo distruggere il mondo?
Vogliamo ridicolizzare il mondo?
Vogliamo offendere il mondo?

(…e qui è d’uopo la pausa musicale…del resto siamo “musicali”, no? “Il tipo” è un “quasi” mio concittadino. L’ho scelto perché mi han detto che c’è qualcosina che la lega alle Marche. Vede quante cose si imparano in un giorno? :) )

Comunque sia:

Gli audiofili vogliono il fusibile, vogliono il basso fisico in pancia…
Di quali suoni musicali va dunque blaterando?
Somaro! Quelli vogliono l’impatto fisico!

Ci vuole un martello meccanico collegato alle casse, che li colpisca(sarebbe meglio in testa..)

Inizi or dunque a predicare sulla musica..

…oppure non lo fa perché non sa del ‘AZZO di cui andrebbe a parlare?

E se così fosse, di quale ‘AZZO di suono musicale va parlando?

E comunque, pensa di sapere del ‘AZZO di cui parla, discorrendo di suoni musicali con determinate platee?

Come dice? Li vuol solo prender per il culo?
E perché mai?
Cosa le hanno fatto mai?
Loro stanno andando per la loro strada…anche sbagliassero, son ‘AZZI loro, no?
Cosa c’entra lei?

No. Non è così..Non può essere così…
Nemmeno il più positivo delirio di onnipotenza potrebbe condurre a queste reazioni.
Ci dev’essere del rancore…forte rancore.
Altrimenti non si spiegherebbe le sue continue “ripetizioni” sulla non invarianza in ogni singola riga che scrive.

Sembra un disco rotto, ‘AZZO!
Neanche il Prete..pardon l’Abate legge sempre gli stessi passi in chiesa…

Se vuole fare il Salvator mundi beh..
Su, da bravo, prenda una partitura.
Iniziamo a parlar di musica.

Lasci stare gli altri, non la vogliono. Non vogliono sapere del ‘AZZO di cui lei parla.
Che vorrebbe fare, costringerli?
Se ne faccia una ragione! (deal with it).
Ed abbia il coraggio di buttare il disco rotto!
È rotto! Lo capisce?
Un disco rotto è peggio di una zeppa….potrebbe far molto male!
; )

L’unica cosa importante in tutte queste stupidaggini, è fatalmente l’unica cosa mai davvero presente in tutte queste chiacchierelle da vecchie comari, comprese le mie e le sue.
La cultura musicale.

Comunque, visto il metodo grezzotto e certi richiami a ‘AZZI, zeppe e culi, io un sistema dai suoni musicali lo immagino così:

SUONO

Tempo di valzer…suvvia!

“Ho pensato alla non invarianzaaaaaaaa,
l’ho pensata soltanto per teeeeeeeeee,
ho saputo che fai transupanza, la non invarianza la tengo per meeeeeeeeeee!!”

E, si intenda, a me le sue “blobbbate” non toccano affatto e quindi non danno fastidio.
Vada pure avanti tranquillo, che mi diverto pure.
Ma occhio al disco! È rotto…
; )

Buon lavoro Reverendissimo Abate…pardon…musicale ”romito”.
Buon lavoro anche per il 2 a 3 (le concedo anche i tempi supplementari).
…e non dimentichi di salutarmi i capi indiani.
Altrimenti si offendono!

“quello che voi sognate la notte, IO, l’ho già dimenticato”

FFSS

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT

Mah... da quello che scrivi, non credo che tu abbia capito molto delle teorie enunciate dall'ing. Lorenzo Russo. Ti inviterei a non prenderle sottogamba (come a me sembra tu stia facendo).

Dato questo presupposto, forse una diatriba o provocazione a distanza non è la cosa più appropriata da intraprendere (se questa è la tua intenzione).

E, comunque sia, anche se il thread è "tuo" e più di altri puoi andare OT, non credo che questo sia un argomento, per lo stile ed il contenuto, da inserire qui, anzi, su AFDT tutto. Opinione mia personale.

OH! ( © by gluca) Chi è mai che t'ha segnalato di andare in giro a rovistare? Forse "pilovati", "baubau dino", o "marietto"? Tsk tsk...

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Originariamente inviato da dueeffe - 01/07/2008 :  00:59:08
Ma con chi c'è l'hai: Toro Incazzoso o Delle Curti?
Perchè non ci facciamo i cazzi nostri e prosegui?
Mauro

che dire
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

OT

Mah... da quello che scrivi, non credo che tu abbia capito molto delle teorie enunciate dall'ing. Lorenzo Russo. Ti inviterei a non prenderle sottogamba (come a me sembra tu stia facendo).

Dato questo presupposto, forse una diatriba o provocazione a distanza non è la cosa più appropriata da intraprendere (se questa è la tua intenzione).

E, comunque sia, anche se il thread è "tuo" e più di altri puoi andare OT, non credo che questo sia un argomento, per lo stile ed il contenuto, da inserire qui, anzi, su AFDT tutto. Opinione mia personale.

OH! ( © by gluca) Chi è mai che t'ha segnalato di andare in giro a rovistare? Forse "pilovati", "baubau dino", o "marietto"? Tsk tsk...

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

Originally posted by Luc1gnol0 - 01/07/2008 :  06:07:02

e chi è, di grazia, costui?
Parlavo di di Abati io, e di romiti!
Non ho preso sottogamba nulla, semplicemente perchè il mio intervento parlava d'altro.

Comunque grazie per la dritta. Appena avrò tempo, se del caso andrò a rovistare anche queste teorie, dell'ingegnere di cui fai cenno!

dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Originariamente inviato da dueeffe - 01/07/2008 :  00:59:08
Ma con chi c'è l'hai: Toro Incazzoso o Delle Curti?
Perchè non ci facciamo i cazzi nostri e prosegui?
Mauro

che dire

Originally posted by MBaudino - 01/07/2008 :  08:57:09

Con chi ce l'ho?
Con gli "idiofili" no?
mi pare chiaro!

Certo che ci facciamo i cacchi nostri e tiriamo avanti.

gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

non sequitur ...

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
JJT
average member

Messaggio da JJT »

OT

Saldator Mundi
... che nome magnifico per una pagina web od una rivista per DIY, che rabbia che :evil: non me la sono inventata prima Io

OT
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

OT

Saldator Mundi
... che nome magnifico per una pagina web od una rivista per DIY, che rabbia che :evil: non me la sono inventata prima Io

OT

Originally posted by jorge toribio - 01/07/2008 :  11:59:06

Ciao Jorge, e ben trovato!
Che fai, l'inventore?

Occhio, che poi devi brevettare!
; )

salutoni,

FFSS

JJT
average member

Messaggio da JJT »

Allora "Saldator Mundi" tienila li, che appena ho i fondi ti compro i diritti.
Ricordati anche che "i poveri" stiamo aspettando l' Ultimate con TUU, non sarà lo stesso che il Zen, pero tanto Io non so distinguere un oboe d' amore di un vibratore, a meno che ci sia di mezzo l' impatto fisico" :p
Salutoni
Jorge
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Allora "Saldator Mundi" tienila li, che appena ho i fondi ti compro i diritti.
Ricordati anche che "i poveri" stiamo aspettando l' Ultimate con TUU, non sarà lo stesso che il Zen, pero tanto Io non so distinguere un oboe d' amore di un vibratore, a meno che ci sia di mezzo l' impatto fisico" :p
Salutoni
Jorge

Originally posted by jorge toribio - 01/07/2008 :  12:30:43

Ciao Jorge,
purtroppo la frase non è mia...è stata coniata da altri!
Se proprio ti interessa, comunuqe puoi far sempre un salto all'ufficio brevetti.

Per L'Ultimate coi TUU, siamo in dirittura d'arrivo.

salutoni e buone cose!

plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Invece non è così...
La presenza di una 2A3 non dice quasi nulla del suono di un ampli.
una rondine non fa primavera....
Originally posted by dueeffe - 30/06/2008 :  13:05:37
Io punterei su quest' ampli, il prezzo è pure onesto.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
e chi è, di grazia, costui?
Originariamente inviato da dueeffe - 01/07/2008 : 09:39:46
Colui che detiene il diritto di primogenitura sulla "non invarianza" (visto che hai fatto più di un cenno, e diversificato, ai termini ed ai concetti delle teorie propugnate dall'ing. Russo), nonché colui che ha creato l'espressione "Saldator Mundi" (la Clinica - di malati mentali - Saldator Mundi, così l'ing. Russo chiama la comunità di audiofaidate) (mi dispiace Jorge, non credo che l'ing. Russo sia disposto a cedere i diritti sul nome: però non è brevettato né registrato, se vuoi puoi occupare il dominio).

Viceversa non ho alcuna idea di chi siano tali Abati e Romiti: in ogni caso, il "crossposting" (sia pure "de relatu") è *MALE*.

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

In realtà poco fà ha ceduto i ''diritti'' di utilizzo della denominazione 'saldator mundis' a Toribio. Apprezza chi apprezza. :D
Mauro
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
In realtà poco fà ha ceduto i ''diritti'' di utilizzo della denominazione 'saldator mundis' a Toribio. Apprezza chi apprezza.
Originariamente inviato da MBaudino - 01/07/2008 : 15:29:46
"bau bau dino", vedo che non hai perso il vizio di andare a curiosare in giro come certi nostri scodinzolanti amici! :D

Ma ancora non ho capito chi siano gli abati e gli eremiti, pardon, romiti.

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Ho altri vizi, grazie al cielo.
La lettura del sito di John Brown e dei 'suoi 19 compagni di valor' è un ottimo antistress da uso prolungato del PC. :D
E tu scodinzoli? A proposito, lo vuoi un fresbee?
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio