Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
pipla ha scritto:
premesso che il cavo che utilizzai non è piu lungo di 50 cm ,è schermato singolarmente e ha un buffer anche all' interno del cd fatto anch' esso con un inverter
quadruplo veloce triggerato (due in cascata ) in modo da abbassare l' impedenza e minimizzare le perdite nel traggitto.
L' ulteriore 74HCT04 all' interrno del PRE_DAC squadra di nuovo i segnali provenienti dal cd in modo da ricostruire perfettamente i segnali trasmessi e non mandare in confusione il dac TDA1541A S. crown.
credo che sia sufficiente ,
scemo e pigro si, ma fino ad un certo punto.
remigio
probabilmente si, ma non avevi la possibilità di mettere il transducer i2s vicino al(ai) DAC?
eeehhh se ne è accorto anche manunta che ha alzato i prezzi (ed introduce un altro USB-SPIDIF/I2S ed un DAC con 8 chip) ... pecunia non olet (il profitto non è mai un furto, sia chiaro).
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
gluca ha scritto:eeehhh se ne è accorto anche manunta che ha alzato i prezzi (ed introduce un altro USB-SPIDIF/I2S ed un DAC con 8 chip) ... pecunia non olet (il profitto non è mai un furto, sia chiaro).
mi dicono che i dac (saranno più di uno) avranno prezzi da 800 a 8000 euro
gluca ha scritto:introduce un altro USB-SPIDIF/I2S ed un DAC con 8 chip
del nuovo "super-DAC" (purtroppo dal prezzo inaccessibile) che Manunta ha in cantiere lo sapevo, ce ne aveva parlato quando lo abbiamo incontrato a "Sintonie". Se e` quello, ne e` prevista anche una versione... "full batteries"!
BTW, dove hai trovato le notizie? sul sito m2tech non dice nulla.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
io ho già un DAC con 8 PCM1704 ed ASRC ... quindi me ne frego (come dicevano al tempo di mio nonno)
ma in USA è sempre costata 199? no perchè se è aumentata adesso visto che mi sembra che in Italia ancora non è aumentata forse è ora che mi decido ad ordinarla
gluca ha scritto:schemino salvato dal forum di jocko homo
Ma??
Con tutto il rispetto per Jocko, che mi ha aiutato a capire come funzionao gli iv-converter,questo schema mi sembra strano. SE non ho capito male lui pilota in correntela line di trasmissione....
Oddio, è quel che faccio io tra il DAC e l'iv-converter, ma mi sembra un po' inutile. Per la teoria delle line fai l'impedenza del cavo identica ad a quella ai lati del cavo sei a posto.
Normalmente si utilizza un draiverino + una resistenziana in serie (tipica 33 ohm ma da aggiustare sperimentalmente) -> il cavo -> un resistenza e un condensatore + il ricevitore. Con l'oscilloscopio ti guardi le forme d'onda e aggisuti le R e C finchè non hai un onda quandra che ti soddisfa.
Ciao
LuCe
Articolo 12, Comma 21 «L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.» Articolo 12, Comma 22 «Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
gluca ha scritto:diglielo tu che è antipatico e reagisce male ...
in effetti .....s'incazza parecchio
Articolo 12, Comma 21 «L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.» Articolo 12, Comma 22 «Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
LuCe68 ha scritto:SE non ho capito male lui pilota in correntela line di trasmissione...
ad occhio e croce quei transistors lavorano semplicemente da interruttori e servono solo a "bufferare" le uscite del 74HC125 che altrimenti non sarebbero in grado di pilotare adeguatamente un carico di 50ohm.
In effetti sarebbe stato ancora meglio mettere anche una R in serie ad inizio linea per terminarla correttamente su 50 ohm anche da quel lato, ma per farlo sarebbe stata necessaria una alimentazione separata di ~ +10V (altrimenti ti ritroveresti con un segnale di ampiezza dimezzata all'uscita...).
Ma va` benissimo anche fare come ha fatto lui.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
gluca ha scritto:schemino salvato dal forum di jocko homo
Eh, che cavolo! Si, il forum e di Jocko, pero Jocko non ha niente da fare con questo "scematico" (sic!)
L'autore di quello e Ali il chimico cioe Elso, il chimico. Si lui, ELso Kwak, persona simpaticissima, ma i sui consigli sono tarati all orecchio..
Sto cercando brani (o anche solo pezzi di brani) identici dove l'unica differenza sia il n° di bit e la frequanza di campionamento.
Secondo la vostra...
Ho deciso di postare parte di un progetto a cui sto lavorando sperando che possa suscitare l'interesse di altre persone.
I greci dicevano: qualsiasi...