NIUBBO vorrebbe costruire LO SCHERZO

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

SEMI-OT
oppure pensare ad uno pseudokit simile, ma usando componenti diversi
Originally posted by plovati - 09/06/2009 :  10:37:51
A che pro proporre l'ennesima variazione sul tema Scherzo, o Insulto, o Ultimatum?

Se uno vuole spendere poco per uno "pseudo-kit" c'è il progetto Primo: collaudato, ben spiegato, made in AFDT, etc.

In fondo si tratta sempre d'un monovalvola da circa millecinquecento milliwatt su di un carico da 5k: no? O si vuol solo dar eventualmente adito a screzi, in questo thread?

Tutt'al più, visto il ciclico riproporsi della questione, potrebbe magari essere il caso, per i buoni ed i volenterosi, di integrare la documentazione di Primo con un breve corso pratico/fotografico "How soldering from scratch".

N.B.: non sono né buono, né volenteroso, a scanso di battute.

In ogni caso concordo che è zabaltegi (???) a doversi dare una mossa: chiamando AudioKit e, se gli è possibile, passando al negozio per esporre direttamente le sue questioni (credo che i soldini stimolino pure risposte, aiuti e consigli). Fatto questo potrà riprendere in mano con agevolezza il "suo" thread.

/SEMI-OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

A che pro proporre l'ennesima variazione sul tema Scherzo, o Insulto, o Ultimatum?

Se uno vuole spendere poco per uno "pseudo-kit" c'è il progetto Primo: collaudato, ben spiegato, made in AFDT, etc.

In fondo si tratta sempre d'un monovalvola da circa millecinquecento milliwatt su di un carico da 5k: no? O si vuol solo dar eventualmente adito a screzi, in questo thread?

--- --- ---
Ciao, Luca

Originally posted by Luc1gnol0 - 09/06/2009 :  12:37:51

E qui ti do ragione!

Infatti, come avrai notato, non è stato aperto nessun nuovo 3D riguardante "screzi" vari.

C'è il 6EM7 che basta ed avanza.
Giacchè un pentodo, seppur collegato a pseudotriodo non sarà mai (comunque) un vero triodo.

(In tal senso si potrebbe aprire un 3D dal titolo: "l'apsirante triodo" o "come diventare un buon triodo" :D ).

Lo "screzio" non s'ha da fare!

ciao!

Fabio.

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Beh, zabaltegi, dove sei finito?

Dai una lettura anche a questo thread http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=5971
chissà che non si riesca a combinare qualcosa, una volta messe d'accordo 4-5 persone.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Oltre la 82 ci sono la '80, '81, '83, '84, '85 e '86. Con tutte si riesce a raggiungere buoni risultati visto che non tutte sono nate per l'audio? In particolare mi interessa la '85 perché io ad esempio sono pieno di P/ECL805 e 6F5P anche di buone marche.

Originally posted by hobbit - 07/06/2009 :  15:48:58
come sai, delle 85/805/6F5P posso solo dire bene. ; )

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80

Messaggio da EF80 »

Giacchè un pentodo, seppur collegato a pseudotriodo non sarà mai (comunque) un vero triodo.
Perche? a me l'unica cosa che viene in mente e' la presenza della griglia di sopressione che potrebbe aumentare la capacita' catodo-anodo, che pero' in bassa frequenza non e' detto che sia molto significativa.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

zabaltegi, se sei andato in ferie, prova a leggere sotto l'ombrellone questa documentazione:

http://www.dissident-audio.com/PP_ECL86/DA36.pdf

ce n'è abbastanza per replicarlo, per te?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio