Pagina 1 di 1

Inviato: 11 giu 2008, 17:47
da sordo
Che cosa magnifica ,,,costruire,,,,ma sempre in funzione di una utilita' che deve esser provata.Quando dico provata non mi riferisco solo ale baggianate dell uno(1hz),,,che nun e' mai stato misurato ,,,,ma solo ipotizzato(dogmi),,,che potrebbe esser pure due,,,o,,tre hz,,,nun cambierebbe ,,,nulla.La prova principale e',,,come suona...? Fatece caso,,,molti se so studiati il come sospennere,,,,sulli elastici,,,sulle palle,,,coll aria,,,su legno,,,su,fero insomma su mille cose ed ognuna,,,SONA(fa' suonare l apparecchio in maniera diversa dall altra) Ora il problema e',,,quale' il sistema che si adatta mejio al mio apparecchio(si perche' un sistema di sospensione,,,cari,,,non e' universale anzi,,,e' l opposto,,,Bisogna parlare di sistema ,,,,sospensione e apparecchio,,),,,e qui cominciano li problemi.Alcuni guro ,,,l hanno risolto ,,il problema ,,co un ber DOGMA,,,,,,l apparecchio deve da esse sospeso su,,,elastici o molle ad aria(le mie),,,,tutto il resto so cazzate,,,o,,,cazzari(pure quelli che fanno basi sismiche per enti scientifici USA ed Italiani,,,,cosi' disse,,,)Questa mia ha uno scopo ,,,quello non solo di far polemica,,,,(non serve a nulla),,ma quello di,,,rendere la vostra ricerca,,,utile,,,il confronto diretto fra' sospensioni (ormai le chiamo cosi',,,intendo tutti l ammennicoli che vanno posizionati sotto l apparecchio),lo dovete fare,,,nun pijate pe oro colato tutto quello che ve raccontano(supercazzole),,,,ma fate da voi li confronti,,,,perche' usare l elestici invece de,,,altre cose?,,,,perche sospendono ad un hz?,,,,,No li uso perche' li ho confrontati con altri sistemi ed ho notato che,,,fanno suonare mejio il mio cd,,,,e cosi' via.Ma noto purtroppo che molti,,,,so pecore,,,,,corono appresso all uno hz,,,pensando che,,,,raggiungendolo,,,,automaticamente raggiungono,,,il SUONO,,,,Riconduciamo il tutto alla razionalita' del gesto umano,,,IO faccio in funzione di,,,,,ottenere il miglior suono possibile. Meditate
carlo carli

Inviato: 11 giu 2008, 20:04
da Luc1gnol0
Sospendendo l'uso indiscriminato di segni di punteggiatura, questo forum suona senz'altro meglio.
Un'altra accolita magari no, ma questo forum qui direi di si.

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 11 giu 2008, 22:40
da dueeffe
Questa mia ha uno scopo ,,,quello non solo di far polemica,,,,(non serve a nulla),,ma quello di,,,rendere la vostra ricerca,,,utile,,,

Originally posted by sordo - 11/06/2008 : 12:47:46

Me cojoni!
anvedi er Sor Carlo!

Dopo sto sermone già me sento più utile!

IO faccio in funzione di,,,,,ottenere il miglior suono possibile. Meditate
carlo carli

Originally posted by sordo - 11/06/2008 :  12:47:46

Prima de sospenne, bisogna decide cosa volemo sospenne...
Se sospennemo la cacca, quella poi finisce pe puzzà er doppio!

Caro sor Carlo, me pare de ricordà che m'avevi risposto (su 'nantro forum) che secondo te le olofoniche nun vargono nulla.
Tu preferisci le Tannoy...
Te la senti de sospennele?

Io l'ho sospese dieci anni fa...stanno ar piano de sopra, e nun soneno più...

Le guerre personali invece nun le sopporto proprio...
Ognuno alla fine fa come vo' e come po'...
per cui te farebbe bene a medità un pochetto pure te...

saluti,

Fabio.

***L'insulto è l'arma preferita da chi è a corto di argomenti***

Inviato: 11 giu 2008, 22:59
da Luc1gnol0
OT

La lingua, per cortesia: che sia italiana, non salmistrata... :oops:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 01:42
da sordo
Me cojoni!
anvedi er Sor Carlo!

Dopo sto sermone già me sento più utile!

,,,,,,
Io non mi riferivo alla sospensione delli cojioni,,,,, :D ,,,,,PS non e' proprio Italiano , ma si capisce?

Inviato: 12 giu 2008, 02:57
da poluca
Ciao Ca' ben trovato......... :D

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap

Inviato: 12 giu 2008, 03:55
da Luc1gnol0
ben trovato
Originariamente inviato da poluca - 11/06/2008 : 21:57:34
Proprio bene per ora direi di no...

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 15:46
da mwolf
Salve,
Lucignolo,Luca,l'argomento della violenza e della sopraffazione sulle donne è troppo grave per farci dell'ironia,anche se parrebbe rimanere confinata nel "gioco"erotico..
Cerco di prendere la vita con non troppo sul serio ma quella ragazza legata e appesa mi fa orrore.
Sa di violenza,di sopraffazione...sa di dolore e non mi piace.
Ti pregherei di toglierla,ce n'è abbastanza di roba simile nella gran fogna di Internet.
Ciao
Teo

------------
lo Staff (velocissimo)mi ha preceduto.

Inviato: 12 giu 2008, 15:47
da MBaudino

cerchiamo di non fare troppo gli spiritosi...

STAFF

Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 12/06/2008 :  09:34:52

Censuratori!!! :D
Comunque erano corde e non elastici. Non conoscevo il modello, ma credo che funzionasse molto molto molto bene.
Mauro

Inviato: 12 giu 2008, 16:13
da Luc1gnol0
OT
l'argomento della violenza e della sopraffazione sulle donne è troppo grave per farci dell'ironia
Originariamente inviato da mwolf - 12/06/2008 : 10:46:30
La violenza sulle donne non ha attinenza alcuna con la foto rimossa.
La tua presa di posizione è dunque assolutamente fuori luogo, come ti sei reso conto da solo peraltro.

Ma proprio perché mostri di esserne conscio, ciò che dici è doppiamente fuorviante: ciò che dici farti orrore è solo il frutto della tua personale educazione ed in definitiva dei tuoi pregiudizi, e questo ritengo sia il vero argomento per la tua riflessione.

Tuttavia, poiché questo non è uno spazio dedicato a certe tematiche, ti avrei volentieri accontentato: vorrai ugualmente scusarmi se non posso più fare il gesto, visto che il buon plovati, preoccupato della pubblica moralità in un senso ben diverso dal tuo, ha provveduto ad editare il messaggio.

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 16:15
da Luc1gnol0
OT
Censuratori!!! :D
Originariamente inviato da MBaudino - 12/06/2008 : 10:47:07
Non tutto è perduto, Mauro! La trovi pure nel thread sul nuovo pre phono di Diego Nardi! :D

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 16:20
da MBaudino
Sei spesso geniale.
Avevo già visto la foto risalendo al link nell' altro 3d. Non l' avevo però associata mentalmente all' argomento 'sospensione' in campo audio. Mi ero, come dire... un poco distratto.
Ciao Mauro.

Inviato: 12 giu 2008, 16:34
da mwolf
Salve,
l'attinenza c'era,eccome.
Magari sfumata e condita con pizzi ma c'era.
Il fatto che tu non la veda dipende probabilmente dalla tua educazione e dalla soglia della tua sensibilità.
Piergiorgio,davvero sei intervenuto per salvaguardare la pubblica moralità?
Davvero il tuo intervento ha intenzioni così distanti dalle mie?
Fammelo sapere.
Lungi da me creare ulteriori polemiche.
Lucignolo non conosciamoci mai.

Teo

Inviato: 12 giu 2008, 16:41
da Luc1gnol0
l fatto che tu non la veda dipende probabilmente dalla tua educazione
Probabilmente molto più educativa della vostra, Teo.
e dalla soglia della tua sensibilità.
Senz'altro più elevata della vostra, Teo.
Lucignolo non conosciamoci mai.
Originariamente inviato da mwolf - 12/06/2008 : 11:34:41
Sarà sicuramente così, Teo: non ho altro modo, come diceva Friedrich Schiller, di non combattere invano.

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 17:19
da audiofanatic
OT
l'argomento della violenza e della sopraffazione sulle donne è troppo grave per farci dell'ironia
Originariamente inviato da mwolf - 12/06/2008 : 10:46:30
La violenza sulle donne non ha attinenza alcuna con la foto rimossa.
La tua presa di posizione è dunque assolutamente fuori luogo, come ti sei reso conto da solo peraltro.

Ma proprio perché mostri di esserne conscio, ciò che dici è doppiamente fuorviante: ciò che dici farti orrore è solo il frutto della tua personale educazione ed in definitiva dei tuoi pregiudizi, e questo ritengo sia il vero argomento per la tua riflessione.

Tuttavia, poiché questo non è uno spazio dedicato a certe tematiche, ti avrei volentieri accontentato: vorrai ugualmente scusarmi se non posso più fare il gesto, visto che il buon plovati, preoccupato della pubblica moralità in un senso ben diverso dal tuo, ha provveduto ad editare il messaggio.

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 12/06/2008 :  11:13:17
in primo luogo STAFF non è identificabile con nessuno in particolare, nel caso specifico sono intervenuto io. Riguardo alle motivazioni, non è questo il luogo in cui discutere se il soggetto è più o meno consenziente, né è questo il luogo in cui discutere sulla moralità o meno dei singoli comportamenti sessuali, cosa che attiene alla sfera privata dell'individuo. Ciò che vorrei stigmatizzare è la pubblicità di tali comportamenti, pubblicità da evitare ancor più in un contesto non pertinente e quindi non protetto nei confronti di utenti inconsapevoli.
Tanto per far capire che parlo a ragion veduta, segnalo che in famiglia posso annoverare un grande studioso dell'argomento e, avendone letto, ritengo di poter dare giudizi abbastanza sereni e distaccati al riguardo

cordialmente
Filippo

Inviato: 12 giu 2008, 17:56
da luckya
Fatemi capire.
E' stata postata una foto Bondage (che non ho visto) e qualcuno ha tirato in ballo la violenza?

Brutta cosa l'ignoranza.
Senza offesa, eh.

Per il resto ... è tutto così OT

Inviato: 12 giu 2008, 18:14
da MBaudino
..in un contesto non pertinente ...

Originariamente inviato da audiofanatic - 12/06/2008 :  12:19:39
Darei ragione a Filippo. Suggerirei di darci un taglio. Probabilmente io e Luca siamo dei gogliardoni, altri sono piu' attenti agli aspetti etici o pedagogici.
Mauro

Inviato: 12 giu 2008, 18:50
da Luc1gnol0
è tutto così OT
Originariamente inviato da luckya - 12/06/2008 : 12:56:54
Hai ragione.
Purtroppo, ritengo, anche in relazione al post che da origine al thread: parzialmente OT come argomento rispetto alla sezione, maggiormente OT quanto alla concreta, effettiva sua estensione.

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 18:55
da Luc1gnol0
pubblicità da evitare ancor più in un contesto non pertinente
Originariamente inviato da audiofanatic - 12/06/2008 : 12:19:39
Appunto:
Tuttavia, poiché questo non è uno spazio dedicato a certe tematiche, ti avrei volentieri accontentato
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 12/06/2008 : 11:13:17
Detto diversamente: riscontrato che, inopinatamente, poteva andar a stimolar anche qualche sorta di pruderie altrui, sarebbe stata rimossa. Difatti, anche se ciò lede in qualche modo una libertà d'espressione, non essendo una virgola si può senz'altro transigere sul punto.

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 19:02
da Luc1gnol0
altri sono piu' attenti agli aspetti etici o pedagogici.
Originariamente inviato da MBaudino - 12/06/2008 : 13:14:56
E' che a Filippo:

Immagine

:D

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 19:36
da audiofanatic
altri sono piu' attenti agli aspetti etici o pedagogici.
Originariamente inviato da MBaudino - 12/06/2008 : 13:14:56
E' che a Filippo:

:D

--- --- ---
Ciao, Luca

Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 12/06/2008 :  14:02:29

certo che come provocatore non sei secondo a nessuno... :D
...stavolta però ti devo smentire, come tutti ho pure io una discreta componente femminile, ma è senza dubbio lesbica ; )

Filippo

Inviato: 12 giu 2008, 19:44
da Luc1gnol0
certo che come provocatore non sei secondo a nessuno... :D
Originariamente inviato da audiofanatic - 12/06/2008 : 14:36:06
Ok, basta giocare alla "rella"! :D

--- --- ---
Ciao, Luca

Inviato: 12 giu 2008, 20:59
da plovati
Finita la pausa caffè, torniamo in tema. Almeno sulla prima parte del post-invettiva iniziale, quello dell' 1Hz, per intenderci.

In questo forum trovi alcuni post di titano e drpaolo che illustrano i coefficienti di trasmissibilità delle vibrazioni. Qualsiasi sospensione in pratica è una molla caratterizzata da una propria elasticità e un dato coefficiente di smorzamento, sia essa una punta uno moneta uno strato di gommapiuma, uno pneumatico etc. etc. Gli ammenicoli audio vari sono quindi in grado di modificare la trasmissività delle vibrazioni sia in frequenza che in smorzamento.

Ci sono ben precise ragioni tecniche per avere una risonanza bassa, posto un grafico di origine industriale, di gente quindi che ha poco tempo da perdere con diatribe audiofile:

http://www.audiofaidate.org/forum/uploa ... rmance.pdf

In questo caso si vede come la risonanza molto più bassa di una sospensione ad aria permetta di ottenere sostanziali riduzioni della trasmissività.
Se quindi si vuole isolare il sistema di interesse la strada è univoca. Se invece si vuole inconsciamente o meno esaltare o smorzare alcune risonanze le strade sono molteplici (punte, monete, molle mal dimensionate, palline etc) e gli effetti reali di un ordine di grandezza superiore (interazioni con la stanza, disposizione diffusori, DF amplificatori etc.).

Sempre per rendere la ricerca utile e non inseguire supercazzole..

_________
Piergiorgio