Ecco il "Papà" delle Lovecraft che controlla "il lavoro" eseguito con i preziosi consigli di Filippo

Mario Nicodano
http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Stiamo organizzando una spedizione punitiva in quel di Monterubbiano per questa tua mancanzaApprofitto anche per scusarmi del fatto di aver portato le holophone solamente a tardo pomeriggio della domenica (solo Piergiorgio ha potuto approfittare per un ascolto) e più tardi ancora il "245" hashimoto.
Avevo deciso di non farlo per nulla (anche per rispetto di chi era ripartito prima), ma sono stato letteralmente costretto (e forse "preso" per stanchezza)
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi. Tuttavia inviterei ad evitare il tipico difetto dei forum, quella che Penasa ha piu' volte definito come autoreferenzialità.Insomma se il bottom nasceva come stimolo e punzechiatura alle manifestazioni tipo TOPXXXX, b'è c'è riuscito alla grande.
Originariamente inviato da marziom - 12/05/2008 : 15:29:14
Gianluca mentre sistemava il suo impianto. Enorme, ingestibile, pericoloso, costoso, impossibile da replicare.
Secondo il mio modesto giudizio il migliore in assoluto. Suono splendido e fascino incredibile. Uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie.
Originariamente inviato da PPoli - 12/05/2008 : 10:34:31
Ero li al mattino con mia moglie e ero stato accompagnato da fabio nella tua saletta.Io non critico il tuo impianto,ma la "location" era veramente inadeguata.Sinceramente mi resta difficile dare un parere al tuo impianto in quelle condizioni e come dire a KAKA di giocare con le mani legate la finale di CHAMPION.Heya! Ma ci siamo conosciuti di persona? Benvenuto!
Ciao
Gianluca
PS Con i tipoli non era tanto male ... con quali casse andava quando lo hai sentito? I suggerimenti/commenti li accolgo sempre comq.
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Originariamente inviato da gluca - 12/05/2008 : 18:07:56
A me è piaciuto molto collegato a quelle casse col tweeter di Heil, sembrava bello anche Fossati...
PS Con i tipoli non era tanto male ... con quali casse andava quando lo hai sentito? I suggerimenti/commenti li accolgo sempre comq.
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Originally posted by gluca - 12/05/2008 : 18:07:56
Il dito è il mio ma non ho preso il vino. La festa del paese è stato a base molto etilica ... qualcuno ne sa qualcosa ; )
_________
Piergiorgio
Originally posted by plovati - 12/05/2008 : 17:50:30
Erano le casse di PPoli con heil rubato a non so chi. Acc... ci siamo presentati al bottom?collegato a quelle casse col tweeter di Heil, sembrava bello anche Fossati...![]()
Originally posted by giupo - 12/05/2008 : 18:23:30
L'idea era proprio quella ma il tempo è stato tiranno... io proponevo di selezionare tre-quattro impianti significativi e sentirli a teatro (magari) con diffusori (sensibilità adeguata) e sorgenti in comune. E poi provare le varie sorgenti autocostruite che secondo me non hanno avuto il giusto spazio.
In questo senso, come suggerimento per le prossime edizioni, sarebbe forse meglio allestire bene, diciamo, 2 sale e alternare le componenti nelle stesse sale. E' un po' quello che si e' fatto in questi giorni provando varie configurazoni. Il vantaggio in questo modo è di poter fare confronti a) nello stesso ambiente, b) con la stessa musica, c) allo stesso livello sonoro.
Originally posted by giupo - 12/05/2008 : 18:23:30
"less is more"... ; )Insomma se il bottom nasceva come stimolo e punzechiatura alle manifestazioni tipo TOPXXXX, b'è c'è riuscito alla grande.
Originally posted by marziom - 12/05/2008 : 15:29:14
mmmh, mi sa` che ti e` sfuggito qualcosina...come stato solido classico (! ...ad opamp!) c'era solo il mio impianto, poi c'era il classe T di campdel e l'ibrido di comi.
un'esperienza mistica. Uno dei migliori (se non IL miglior) suono che abbia mai ascoltato in assoluto, a qualsiasi livello.qualche flash immediato:
il "dannato"monotriodo di 2effe
...
il gira-gira tutto sospeso a elastici e` qualcosa da vedere! bellissimo e geniale!l'illuminante impianto di drPaolo
una vera follia... raddrizzatrici al mercurio... 211 come pre linea... quasi 1KW "in" per appena 3+3W "out"... (*) :o alla faccia del caro-bollette, del riscaldamento globale, della classe D e del politically correct!la centrale elettrica sponsorizzata ENEL![]()
di gluca ....il solo vedere la procedura di accensione della stessa valeva tutto il Bottom.
con i diffusori Filippo e` un vero mago... quel che tocca suona!le cassettine 2cents di filippo....
Il dito è il mio ma non ho preso il vino.
Originally posted by gluca - 12/05/2008 : 18:24:13