Una stron... una schiocchezza tira l' altra

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Per Mario
.......Non sta bene fare queste cose a un tubo così transconduttoso. [/right][/i]
La EC8010 non è così tranconduttosa (28000); da un paio di mesi mi sto rigirando delle 6HV5A e le loro cuginette. Quando (quando?) sarà pronto l' alimentatore per la GM70 , ci intesto sopra altri 300 V e le provo come driver, ovviamente in SE. Loro stanno veramente bene a transconduttanza (65000), peccato non appaiano così lineari. Potrebbero anche richiedere un inseguitore catodico all' ingresso, e il gioco si complica.

Per Marzio.
Ho portato la chiavetta a casa ieri sera per scrivere il post. E li è rimasta, come sempre. Sono pochi punti, per rapidità ho fatto subito la prova a 6,0 V.
Questa sera sono fuori, domani te le mando.
Mauro
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Per Marzio, per quello che chiedi ho pochi dati e sparsi. Ho ricavato l' andamento della I anodica della V2 a varie Vf in modo pseudoorganico solo per un unico punto di bias . Senza tracciacurve ci va un tempo piuttosto lungo.
Segue grafico e condizioni di misura. Non ho altro , se non punti sparsi, e ne ho anche abbastanza di smanettare sui potenziometri. Passo a vedere la risposta in frequenza, che è piu' critica.

Immagine

Ciao Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio