Pagina 1 di 1
Inviato: 26 mar 2007, 04:23
da Arge
FINALMENTE !!!
Dopo allucinanti contorsioni spazio-tempo per ritagliarmi la mezzora quotidiana per il mio Hobby, son giunto quasi alla fine .
Ho deciso di farlo in versione finale per poter aver un impiego più flessibile e per poter sperimentare qualche pre.
Tutto il perimetro della scheda è isolato da paratie di acciaio inox (amagnetico, da 15/10 tra trasformatore e scheda e da 10/10 le pareti a ridosso dei due dissipatori.)
Così facendo ho cercato di evitare possibili interferenze sia con la rete elettrica a 220V che parte e dalla presa e arriva fino al soft-start, sia dal trasformatore di alimentazione.
Le due pareti attaccate ai dissipatori, non arrivano a poggiare sulla piastra inferiore ,ma hanno una distanza di 10mm utile per lasciar libero il passaggio di aria da sotto la scheda verso l' alto.
i cavi utilizzati per la tensione di rete sono siliconici da 2,5 mm.
ciao a tutti da JOE
Inviato: 26 mar 2007, 12:06
da mariovalvola
Bello davvero. Complimenti
Mario Straneo
Inviato: 26 mar 2007, 14:38
da no_nfb
Inviato: 26 mar 2007, 15:07
da Badra69
FINALMENTE !!!
Dopo allucinanti contorsioni spazio-tempo per ritagliarmi la mezzora quotidiana per il mio Hobby, son giunto quasi alla fine .
Ho deciso di farlo in versione finale per poter aver un impiego più flessibile e per poter sperimentare qualche pre.
Tutto il perimetro della scheda è isolato da paratie di acciaio inox (amagnetico, da 15/10 tra trasformatore e scheda e da 10/10 le pareti a ridosso dei due dissipatori.)
Così facendo ho cercato di evitare possibili interferenze sia con la rete elettrica a 220V che parte e dalla presa e arriva fino al soft-start, sia dal trasformatore di alimentazione.
Le due pareti attaccate ai dissipatori, non arrivano a poggiare sulla piastra inferiore ,ma hanno una distanza di 10mm utile per lasciar libero il passaggio di aria da sotto la scheda verso l' alto.
i cavi utilizzati per la tensione di rete sono siliconici da 2,5 mm.
........bello......bellissimo.....ehm......... Joe ma con che cosa dissipi il calore degli integrati.....
Calogero
Inviato: 26 mar 2007, 16:52
da Giaime
Forse per un uso continuativo su 4ohm sono un po' piccoli, ma comunque è venuto davvero un bell'apparecchio, complimenti!
Saluti termoionici
Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Inviato: 26 mar 2007, 17:09
da mrjam
Le Sfernice le conosco!
I dissipatori forniti da Mauro Penasa con la pcb non sono sufficienti a smaltire il calore generato dagli IC ..e difatti non hanno questo scopo, sono una sorta di pre-dissipatori

. Si devono accoppiare a dissipatori di dimensioni maggiori.
Nel sito di Mauro si trova la documentazione relativa alla realizzazione pratica, tratta anche la corretta dissipazione.
Se non vuoi spendere uno sproposito cerca fra i dissipatori venduti da Distrelec. Non considerare nemmeno RS, è una farmacia!
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto
Inviato: 26 mar 2007, 17:24
da gluca
Avendo la stessa macchina, ti posso dire che:
1) va benone con gli onken anche se a volte uso l'amp a tubi che ha quel pizzico di colore gradevole. l'evo è molto neutrale. l'ideale sarebbe poi avere un amp con la 2A3 per la via degli alti
2) montato nel suo galaxy come Mauro spiega rimane a temperature del tutto ragionevoli anche dopo ore
mi pare che ti rimanga cmq molto spazio per altri dissipatori
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 26 mar 2007, 17:54
da Badra69
2) montato nel suo galaxy come Mauro spiega rimane a temperature del tutto ragionevoli anche dopo ore
.....appunto montato nel suo Galaxy, che come spiega Mauro Penasa fa da dissipatore ma così è troppo poco.
Le alette del "KIT" servono solo ad accoppiare gli Integrati al contenitore.
Calogero
P.s. Comunque grande invidia bel lavoro veramente.
Inviato: 27 mar 2007, 03:29
da Arge
Grazie a tutti per i complimenti

!!!!!!
Gluca = La 2A3 per gli alti si farà !!!
mrjam = le Sfernice come fai a conoscerle ???
no_nfb = Tirare ...solo in caso di emergenza se si superano i 40°....
Per la dissipazione del calore,dopo ovviamente avermi studiato tutto il lavoro di Mauro P. ho deciso di usare un contenitore differente ( solo per gusti personali ) e di "rinscatolare" la scheda come se fosse appunto nel galaxi usato nel progetto originale.
per far cio ho avvitato mediante due viti in acciaio con relative ranelle maggiorate da 15 mm, due "L" in acciaio Inox da 1 millimetro, fissate a loro volta ad un' altra " L " da 1,5 mm che ha le seguenti misure: 77 H 433 La con base di 130 H e 350 La che provvede anche a isolare il TA oltre che dissipare il calore proveniente dalle due " L " sui dissipatori verso il resto del telaio... come se fosse un Galaxi, ma in acciaio
Adottando questo sistema ottengo anche una schermatura migliore rispetto al Galaxi.
Mentre scrivo , sto testando la macchina con casse JBL da 6 ohm, e dopo 2 ore di funzionamento continuo la temperatura rimane costante e nella norma.
Il sistema adottato per ora funziona egreggiamente,ma continuo con i test, non voglio brutte sorprese !!
E' mia abitudine ,quando realizzo un progetto che sia mio o no, studiarmi a tavolino tutte le problematiche meccaniche a cui si va incontro, quindi ,anche se ho adottato un contenitore differente, ho studiato ogni singola vite.
Questo perchè è il mio lavoro ed è il mio metodo di lavoro " quotidiano "
Quindi dietro ogni scelta c'è un perchè.
per la parte elettrica devo ringraziare il forum, che mi ha "suggerito" vari spunti sia direttamente che indirettamente, giusto per fare un esempio, le Sfernice mi furono state consigliate in un'altro post da mrjam che mi fornì anche dei grafici sul loro "comportamento ", o anche i Panasonic FC o ancora i C di ingresso, consigliati dal Lunatico

Riccardo....e questo ( e non solo ) mi ha portato a scegliere la strada di procurarmi io i componenti e non prendere quelli forniti nel KIT (Non che il Kit dei componenti di Penasa non sia studiato, anzi, sicuramente ha il suo perchè, io ho voluto solo sperimentare, ovviamente qui bisogna limitarsi a questo dato che il circuito è gia ottimizzato )
Qualche particolare:
Tutti i cavi usati sono Sommercable.
I cavi di potenza hanno un intreccio molto interessante dei fili,diametro della treccia è di 2,5 mm
cia a tutti da JOE
Inviato: 27 mar 2007, 14:55
da poluca
Complimenti per la realizzazione
Un saluto.
Luca
Inviato: 29 mar 2007, 02:23
da Arge
Complimenti per la realizzazione
Un saluto.
Luca
Originariamente inviato da poluca - 27/03/2007 : 09:55:41
Grazie molto anche a te !!!
Dopo circa tre giorni di misurazione della temperatura di esercizio, posso affermare che rientra tutto nella norma.
Per la misurazione ho proceduto così:
Sonda temperatura fra le due alette dei dissipatori, la prima subito dopo l' integrato.appoggiata in basso , contenitore chiuso, casse 6 ohm nominali ,volume al 60 %.
la misurazione e stata effettuata su entrambi i dissipatori.
La temperatura misurata nel punto descritto ( dovrebbe essere il più caldo ) è arrivata al massimo a 48,5 °, cioè ci si poteva tenere su la mano tranquillamente.
Sia sotto che sopra ai dissipatori si trovano le griglie per il raffreddamento del contenitore, il che aiuta a formare il "camino"
Se ci sarà qualcosa di nuovo.....
ciao a tutti da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 01:47
da Arge
Dopo essermi consultato in merito ad un pre da usare in abbinamento con l' EVO, mi è stato suggerito un normale pre passivo.
ora dato che non ci voglio ritornare su per un bel po di tempo,e anche in vista di utilizzare i due pezzi separtati tra loro in futuro, ho deciso di costruire uno,ma non lesinando sul pot da usare.
Frequentando Ebay, mi sono imbattuto su un venditore tedesco che vende gli Alps a buon prezzo e ho preso il Classico Alps Black da 10K longaritmico.
un contenitore"veloce" ,una manopola, un buon cavo per il cablaggio , che in questo caso è un solid core 20 AWG in rame rivestito argento e isolato teflon. ( anche questo in Ebay, se ne parlava in un altro 3D...forse Mauro, non ricordo) ed il gioco è fatto !!!
Questo è il risultato:

Inviato: 23 apr 2007, 03:42
da riccardo
tanto lavoro per metterci dentro un alps? Tzh thz!

Scattenuo no, eh?
Ripensaci
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Inviato: 23 apr 2007, 03:49
da Arge
tanto lavoro per metterci dentro un alps? Tzh thz!

Scattenuo no, eh?
Ripensaci
Saluti
R.R.
Originariamente inviato da riccardo - 22/04/2007 : 22:42:13
Tanto lavoro.......?
no, anzi ho cercato appunto di ridurre il lavoro il più possibile, cercando comunque un risultato "ottimale".
La voglia di usare l' evo era troppo forte per mettermi la sera a spulciare tra le resistenze.....
comunque l' idea mi era venuta, ma di prendere questo:
http://cgi.ebay.it/24-Step-Ladder-Type- ... dZViewItem
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 13:45
da PPoli
Io in passato avevo preso un paio di questi:
http://cgi.ebay.it/Vintage-Amplifier-Stepped-Attenuator-for-ALTEC-RCA-WE_W0QQitemZ110116253228QQihZ001QQcategoryZ73369QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Avevo preso i 100K ma esistono anhe da 10, 50 e 250.
Molto soddisfatto.
PS: Smettila di cablare tutto così bene che sono invidioso

Inviato: 23 apr 2007, 15:34
da riccardo
io ne ho due di questi, vanno parecchio bene.
Arge, per l'Evo ti serve un 10K
Saluti
R.R.
Inviato: 23 apr 2007, 17:33
da Arge
Sicuramente il prossimo potenziometro sarà a scatti, e se mi dite che quelli vanno bene, credo proprio che uno lo prenderò anche io.
GRAZIE DELLA DRITTA !!!!
Ppoli, non mi lusingare... dai ! sono due fili saldati a un pot. :p
Riccardo, Si !! , ho messo il pot da 10K

, quando avrò un progetto a tubazzi, vedrò che valore prendere, a proposito, ieri sono stato a Novegro....si va da male in peggio.
Ormai vado solo per una bancherella : LAMPADE , che vende ottimi tubi a prezzi ragionevoli.
Mi sono preso: PT8/MR0 Philips, CK-1006 RSD e volevo prendermi anche una coppia di 10Y...ho rinunciato dopo aver sentito il prezzo....:o
Ora riparo la CDM1 e poi finalmente VALVOLE !!!!!!!
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 17:50
da MBaudino
....Mi sono preso: PT8/MR0 Philips, CK-1006 RSD e volevo prendermi anche una coppia di 10Y...ho rinunciato dopo aver sentito il prezzo....:o
Originariamente inviato da Arge - 23/04/2007 : 12:33:19
Quanto le hai pagate e quanto volevano per le 10Y (*)? Giusto per avere dei riferimenti.
Mauro
(*): magari sapevano che ieri -dopo quasi due decenni- eri finalmente felice e ne hanno approfittato

Inviato: 23 apr 2007, 22:18
da Arge
Riferimento per che cosa.... ?
hai una coppia di 10Y da vendermi ?
Le PT8/MR0 Philips le ho pagate 50 € coppia
Le CK-1006 40 € coppia
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 22:29
da Arge
....Mi sono preso: PT8/MR0 Philips, CK-1006 RSD e volevo prendermi anche una coppia di 10Y...ho rinunciato dopo aver sentito il prezzo....:o
Originariamente inviato da Arge - 23/04/2007 : 12:33:19
magari sapevano che ieri -dopo quasi due decenni- eri finalmente felice e ne hanno approfittato
Originariamente inviato da MBaudino - 23/04/2007 : 12:50:52
Non le ho prese.....
Te però devi essere tremendamente acido...giusto ?
Fai sport, mangia sano,stai tranquillo,fatti una bella dormita... e vedrai che tra qualche giorno ti passa...
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 22:42
da MBaudino
Riferimento per che cosa.... ?
hai una coppia di 10Y da vendermi ?
Le PT8/MR0 Philips le ho pagate 50 € coppia
Le CK-1006 40 € coppia
Ciao da JOE
Originariamente inviato da Arge - 23/04/2007 : 17:18:29
No, magari. Ne ho appena comperate una coppia, mi sono arrivate in mattinata. Apparentemente selezionate-da verificare- a 58 euro la coppia (Sylvania).
E' che guardando su ebay le aste scadute, vedo variazioni incredibili per le valvole storiche. Ho comperato ad un asta deserta una VT52 a poco piu' di 15 euro (poche settimane prima venduta a 40$ e prima ancora addirittura 70 euro). Idem per le 26, le 27 ecc. Per la Re164 ho visto (se ricordo bene) oltre 100 euro. Scelta una valvola a caso, i prezzi di aggiudicazione variano almeno di 1:3 fra vendite successive . Non mi pare tanto un problema di selezione o di marchio, quanto di ''momento'', di ''cogliere l' attimo''.
Oggi ti serve una Re164, faccio per dire, e guardi cosa c'è. Se almeno altri due si sono alzati con la stessa idea, e la vogliono proprio, il prezzo si impenna. Se non ci sono le altre due gazzelle a correre il prezzo resta basso.
Sfortuna totale, ho comperato un ricevitore Racal RA17 a 450 euro (ben tarato): ervamo in tanti a volerlo; quattro giorno dopo è scaduta un' altra asta che si è chiusa a 350 euro con molte meno offerte. Insomma, 100 euro in meno in pochi giorni....
L' informazione che ti ho chiesto era quindi solo per chiarirmi alcune quotazioni.
Nel mercatino trovi in vendita delle 10Y di vario tipo e selezione.
Ciao Mauro
PS: scherzi a parte, grande inter. Complimenti per il 14° scudetto.
Inviato: 23 apr 2007, 22:55
da Arge
Si, è proprio così: bisogna aver fortuna che altri non si siano alzati la mattina con le tue stesse intenzioni, o sopratutto che qualche nuovo Ebayer non cominci la rincorsa al rialzo giorni prima della scadenza...(purtroppo spesso accade) Comunque in generale, bisogna stare attenti ai nuovi Ebayer che alzano l' asta fino allatua massima puntata e poi si tirano indietro...potrebbe seere il venditore stesso che cerca di spremerti fino in fondo tutto cio che tu hai puntato, l'ho visto fare gia troppe volte, e per fortuna so "stare in guardia".
Effettivamente è capitato anche a me di fare ottimi acquisti perche l' asta non se l'era filata nessuno...fortuna....(non sempre è nei paraggi

)
Allora, quotazioni: 10Y chiesti 90 € coppia
83 chiesti 25€
5998 chiesti ben 140 € coppia
1625 chiesti 5 € ne ho prese 4.....
Sei juventino ???? sono 15 non 14...il lupo perde il pelo,ma....
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 22:58
da MBaudino
Si, sono moderatamente juventino...
Il prezzo per le 10Y era a coppia o singole?
Bel lavoro, l' evolution.
Mauro
Inviato: 23 apr 2007, 22:59
da Arge
Si, coppia, ho corretto sorry...
grazie !!!
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 23:05
da Arge
Le 10Y le hai prese da margherita1012 ???
se sono quelle mi hai preceduto

, le avevo addocchiate anche io,in conpenso ho preso le 6189 Sylvania per 5 euro l'una, in fiera le vendeva a 14 euro..
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 23:20
da MBaudino
Margherita, non ricordo il 1012 ma penso che sia la sola Margherita a vendere valvole.
Mauro
PS: adesso sono fortemente interessato a queste
cod 250107736079
A soli 2800$/cad mi sembra una quotazione onesta

Inviato: 23 apr 2007, 23:23
da gluca
Io ho preso una coppia di 10Y da margheritaqualcosa su ebay ... una era difettosa
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 23 apr 2007, 23:28
da Arge
E, controlla chi è....che se è lei, mi sa tanto che anche Mauro dovra verificare molto bene.....
peccato, quando valvole così son guaste dispiace sempre.....( sopratutto al portafoglio..

)
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 23:30
da MBaudino
Inviato: 23 apr 2007, 23:32
da Arge
Margherita, non ricordo il 1012 ma penso che sia la sola Margherita a vendere valvole.
Mauro
PS: adesso sono fortemente interessato a queste
cod 250107736079
A soli 2800$/cad mi sembra una quotazione onesta
Originariamente inviato da MBaudino - 23/04/2007 : 18:20:26
AHHH AHHH, lo conosco, è un cinese/americano, ho preso delle valvole e devo dire che sono ottime, ma sulle Best-seller bisogna lasciarlo stare, va fuori di testa e spara prezzi a casaccio ( se poi trova il fesso, buon per lui

)
Cosa hai dato delle 27, le ho prese anche io tempo fa a 7 euro, nuove con box
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 23:34
da Arge
Toccata di

.

Mauro
Originariamente inviato da MBaudino - 23/04/2007 : 18:30:34
Non volevo fare il gufo.....
e poi le ho prese anche io....quindi mi assiocio e mi tocco

..
Ciao da JOE
Inviato: 23 apr 2007, 23:53
da MBaudino
8 eurazzi cad le 27, 15 la 26 e 16 euro una IW4/500. Prezzi ragionevoli, direi, da ''unanou'' in Francia.
Mi devono ancora arrivare.
Siamo clamorosamente OT; la cosa simpatica è che parliamo di vecchie glorie in un 3d nato per l' Evolution di Penasa. Cuore e ragione non vanno nella stessa direzione.
Mauro
Inviato: 24 apr 2007, 00:14
da Arge
Siamo clamorosamente OT; la cosa simpatica è che parliamo di vecchie glorie in un 3d nato per l' Evolution di Penasa. Cuore e ragione non vanno nella stessa direzione.
Mauro
Originariamente inviato da MBaudino - 23/04/2007 : 18:53:59
A volte è anche bello parlare e nel contempo divagare qua e la, segno di una serena Chiacchierata tra amici...
Comunque è proprio vero: queste valvole hanno un fascino tutto loro, un fascino che cresce tra questi anonimi circuiti intergati.
vedere una valvola accesa, mentre suona, sembra quasi di vederla vivere di vita propria, con un carattere suo,unico,...mentre un comune LM 3886......
Però' sto EVO suona alla Grande !!!!!
Ciao da JOE
Inviato: 24 apr 2007, 02:21
da micio_mao
Complimenti ad Arge per la realizzazione...
Come pre prova il mini-bax, secondo me si sposa bene con l'evolution...
A proposito, qualcuno di voi ha provato la versione full dell'evo??
Matteo
Inviato: 24 apr 2007, 02:28
da Arge
Matteo
Originariamente inviato da micio_mao - 23/04/2007 : 21:21:48
Ciao Matteo, c'è chi ha provato ed usa la versione Full, e proprio Lui mi ha detto che il Minibax non si sposa un gran che con l'EVO.
discorso diverso con li My_ref.
Comunque ho fatto L'EVO in versione finale proprio per poter provare vari preamplificatori, quindi per essere più flessibile e sfruttabile,non è escluso una prova in futuro.
PS: GRAZIE
Ciao da JOE
Inviato: 24 apr 2007, 04:55
da titano
Matteo
Ciao Matteo, c'è chi ha provato ed usa la versione Full, e proprio Lui mi ha detto che il Minibax non si sposa un gran che con l'EVO.
Comunque ho fatto L'EVO in versione finale proprio per poter provare vari preamplificatori, quindi per essere più flessibile e sfruttabile,non è escluso una prova in futuro.
Ciao da JOE
Originally posted by Arge - 23/04/2007 : 21:28:59
Mi sembra di essere l'innominabile
Minibax, a mio avviso, inadatto per l'accoppiamento con l'evo.
Marco
Inviato: 24 apr 2007, 12:16
da micio_mao
Matteo
Ciao da JOE
Originally posted by Arge - 23/04/2007 : 21:28:59
Mi sembra di essere l'innominabile
Minibax, a mio avviso, inadatto per l'accoppiamento con l'evo.
Marco
Originally posted by titano - 23/04/2007 : 23:55:33
Ciao,
come mai lo ritenete inadatto all'evo?
Con che cosa l'avete rimpiazzato?? Sinceramente dopo varie prove l'ho messo in pianta stabile nell'impianto perchè mi sembra molto neutro...
Grazie
Matteo
Inviato: 24 apr 2007, 12:35
da titano
Attenuatore a scatti da 10K. Il minibax l'ho testato in tutte le salse...anche in versione opamp singoli, usando gli opa627, si percepisce un generale senso di compressione, in particolare con l'evo full. Dinamica, impatto e trasparenza esplodono passando alla solzuione passiva, se la sorgente riesce a sopportare il carico.
C'è una nuova versione del pre che attende di essere testata, da un bel po'...adesso, forse, nelle prossime settimane dovrei trovare il tempo di montarla.
Marco
Inviato: 24 apr 2007, 13:06
da micio_mao
Attenuatore a scatti da 10K. Il minibax l'ho testato in tutte le salse...anche in versione opamp singoli, usando gli opa627, si percepisce un generale senso di compressione, in particolare con l'evo full. Dinamica, impatto e trasparenza esplodono passando alla solzuione passiva, se la sorgente riesce a sopportare il carico.
C'è una nuova versione del pre che attende di essere testata, da un bel po'...adesso, forse, nelle prossime settimane dovrei trovare il tempo di montarla.
Marco
Originally posted by titano - 24/04/2007 : 07:35:15
Grazie Titano,
visto che nel minibax ho proprio usato un attenuatore a scatti da 10K proverò a toglierlo e a fare qualche prova...
Ma dimmi, l'evo full com'è rispetto all'evo normale??
Matteo
Inviato: 24 apr 2007, 19:16
da green marlin
Salve a tutti anche a me è venuta la voglia di fare un pre passivo per il mio my_ref .
Volevo usare un ladder , che valore consigliate ?
Pensavo 6 ingressi 3 uscite e che sia fatto con pezzi di qualità.
Qualcuno di voi ha mai usato gli elma?
Per il cavo interno avete qualche sigla?
Salve a tutti
Inviato: 24 apr 2007, 23:54
da Arge
Salve a tutti anche a me è venuta la voglia di fare un pre passivo per il mio my_ref .
Salve a tutti
Originariamente inviato da green marlin - 24/04/2007 : 14:16:32
Per quanto ne so, il MY_REF per esprimersi al meglio necessita di un buon Pre , vedi appunto il Minibax.
Ma se vuoi il consiglio da chi ha sperimentato in tutte le salse, chiedi all' INNOMINABILE...
Ha da dire molto su questi due amplificatori,difatti il mio EVO con il pre passivo Alps Black beauty va come un treno.
Gli Elma e i Palazzo, son buoni ...
per i cavi "interni"ti puoi sbizzarrire,io ad esempio per il pre ho messo un cavo Solid core da 20 AWG rivestito in argento e isolato teflon, ma c'è veramente l' imbarazzo delle scelta.
Ciao da JOE
Inviato: 25 apr 2007, 00:20
da green marlin
Grazie mi è presa la voglia vedendo questo
http://kotiweb.kotiportti.fi/audiovideo/DIY/preamp1/
l'innominabile chi è plovati
per il cavo dove lo hai preso puoi essere più preciso.
Ciao
Inviato: 25 apr 2007, 00:34
da Arge
No, l' INNOMINABILE è TITANO....(

) ( ovviamente scherzo, ho ripreso una sua frase in questo 3D.. )
il cavo l' ho preso qui..
http://cgi.ebay.it/50-ft-20-AWG-Silver- ... dZViewItem
cercati il solid core.
bello quell' attenuatore a scatti, ma occho, costa un botto:
http://www.audioselection.it/eshop/cat141_p2.htm
Ciao da JOE
Inviato: 25 apr 2007, 02:37
da titano
Salve a tutti
Originally posted by green marlin - 24/04/2007 : 14:16:32
Ti serve un 10K logaritmico.
Gli elma vanno decisamente bene...se usi le resistenze giuste
Riccà tu che dici?
Marco
Inviato: 25 apr 2007, 23:49
da green marlin
Ciao come tabella pensi vada bene quella di questo link?
http://www.goldpt.com/r_ladder.html
come resistenze loro consigliano Vishay-dale RN60D chi le vende?
Gli Elma li trovo da Distrelec.
Ciao e FMR
Inviato: 26 apr 2007, 01:12
da riccardo
Salve a tutti
Originally posted by green marlin - 24/04/2007 : 14:16:32
Ti serve un 10K logaritmico.
Gli elma vanno decisamente bene...se usi le resistenze giuste
Riccà tu che dici?
Marco
Originariamente inviato da titano - 24/04/2007 : 21:37:43
che dico? Che suona bene, molto bene, ed è molto ben fatto.
Una cosa: MA PERCHE' sul segnale a basso livello vi ostinate a usare diametri esagerati?
Saluti
R.R.
Inviato: 26 apr 2007, 02:26
da Arge
Avrei una curiosità, anzi un problemino da sottoporvi :
Il mio Evo, e ancora prima il My_ref, con il lettore CD cinese, mi danno dei problemi, cioè agni tanto si sente un "tic", come il classico rumore di interrutore luce...che ovviamente non è, gia controllato.
il lettore ha un' uscita a 2,5 volt , può dipendere da questo ????
Ciao da JOE
Inviato: 26 apr 2007, 03:27
da riccardo
prova a metterci temporaneamente il 960.
Saluti
R.R.
Inviato: 26 apr 2007, 03:52
da Arge
non va, devo recuperare una cinghia di gomma per la meccanica, altrimenti con quella attuale non si chiude correttamente il clamp e non parte il motore per la lettura.
Ciao da JOE
Inviato: 29 apr 2007, 02:22
da MarcoSan
Ho avuto modo di vedere e ascoltare oggi l'Evo di Arge : veramente un bel risultato, sia tecnico che estetico.
Complimenti ancora !
Ciao
Marco
-------
AIF-Associazione Italiana Fonoamatori -
www.fonoamatori.it
Inviato: 29 apr 2007, 14:30
da Arge
Ho avuto modo di vedere e ascoltare oggi l'Evo di Arge : veramente un bel risultato, sia tecnico che estetico.
Complimenti ancora !
Ciao
Marco
-------
AIF-Associazione Italiana Fonoamatori -
www.fonoamatori.it
Originariamente inviato da MarcoSan - 28/04/2007 : 21:22:04
E' stato un vero piacere, grazie ancora e alla prossima !!!!!!!!!!!
ciao da JOE
Ciao da JOE
Inviato: 29 apr 2007, 16:16
da riccardo
non va, devo recuperare una cinghia di gomma per la meccanica, altrimenti con quella attuale non si chiude correttamente il clamp e non parte il motore per la lettura.
Ciao da JOE
Originariamente inviato da Arge - 25/04/2007 : 22:52:12
Puo provare diversi tipi di O-ring da idraulica (ma non ho esperienza in merito, dato che mi pare che le cinghie siano trapezoidali)
Riguardo all'usare il 960, metticelo semplicemente senza coperchio, e termina le operazioni di carico a mano.
Ma una curiosità: tempo fa dicesti di aver trovato la soluzione al problema del tic. O ricordo male?
Saluti
R.R.
Inviato: 29 apr 2007, 16:27
da Arge
Ciao Riccardo, si avevo detto di aver risolto il "TIC" cambiando sorgente,ma i collegamenti avvenivano senza l' uso di un pre, quindi diretti.
per regolare il volume, usavo quello del lettore MP3 e quello del lettore CD.
con il primo niente problemi, con il secondo si....
Pensavo di aver risolto mettendo un pre tra CD e Finale, ma mi sbagliavo.
Il tutto comunque funziona bene.
Ora vorrei capire da cosa dipendono queste Scariche ( ? ) : o dall' incopatibilità del lettore, da un suo difetto, oppure dall' EVO...
C'è da dire che il disturbo è assolutamente casuale ed incostante nel tempo ( può capitare che non si senta per 30 minuti, e dopo nel rigo di 1 minuto si sente 2 volte...)
per il lettore, ho ordinato delle cinghie trapezioidali da Calpedel...vediamo, altrimenti O'ring
Ora non poso usarlo dato che è smontato
Ciao da JOE