ci stavo pensando anche io a queste valvoline.... mi interessavano per un pp stavo però pensando di adottare delle 6as7, ma queste 6c19 mi paiono anche meglio, come lo fareste un pp? che ne dite di usare dei ccs in serie al trasfo? è una boiata?
come primo stadio avevo pensato ad un differenziale con ccs sul catodo per avere l' ingresso bilanciato
Saluti, Stefano
Come vanno le russe?
- hobbit
- sostenitore
Ho preso in seria considerazione lo spunto di plovati di buttare giù uno schemino in SRPP con le 6060 e nel documentarmi ho trovato questo che mi sembra utile:
http://www.fva.is/~flemming/hsakram/int ... gasine.pdf
email: blupicchio chiocciola yahoo punto it
http://www.fva.is/~flemming/hsakram/int ... gasine.pdf
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 60 times
Ricordo che anche su Costruire HiFi erano stati presentati schemi di SRPP con 6C19 e 6C41, credo da qualcuno di audiokit o digitex.
Lo schema che hai postato è apparso su Sound Practices. Forse (ma la memoria comincia afare cilecca) c'erano stati degli aggiornamenti nella posta dei numeri successivi.
_________
Piergiorgio
Lo schema che hai postato è apparso su Sound Practices. Forse (ma la memoria comincia afare cilecca) c'erano stati degli aggiornamenti nella posta dei numeri successivi.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- hobbit
- sostenitore
Mah. Non so se può funzionare (in particolare non so progettare lo stadio finale):

Le valvole che ho dimenticato di scrivere sono la ecc81 e la 6080.
Bye

Le valvole che ho dimenticato di scrivere sono la ecc81 e la 6080.
Bye
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- Luc1gnol0
- sostenitore
Non so se può servire, ma sia le 6080, sia le ECC81, a 325V non possono andare, che io sappia: in particolare le prime sono fuori di parecchio dai relativi limiti massimi.in particolare non so progettare lo stadio finale
Originariamente inviato da hobbit - 26/01/2007 : 11:39:39
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
- hobbit
- sostenitore
La ecc81, mi sembra proprio di no. Infatti se ho fatto bene i calcoli la valvola bassa ha una Va di 100V e perciò per la valvola alta non ci sono problemi.
La 6080 effettivamente si. Almeno per una parte dell'onda. Come avevo anticipato non sono esperto, però mi sembra un qualcosa semplice da fare e molto economico, inperfetto spirito hi-fun.
Le cose sono due, o abbasso l'anodica dello stadio finale o uso un'altra valvola. (suggerimenti?)
Se qualcuno di bravo mi da un giudizio sulla bontà della strada ne sarei contento. Nel caso che la strada risultasse interessante potrei aprire un thread nuovo, dato che oramai siamo off-topic.
Ciao,
Francesco
La 6080 effettivamente si. Almeno per una parte dell'onda. Come avevo anticipato non sono esperto, però mi sembra un qualcosa semplice da fare e molto economico, inperfetto spirito hi-fun.
Le cose sono due, o abbasso l'anodica dello stadio finale o uso un'altra valvola. (suggerimenti?)
Se qualcuno di bravo mi da un giudizio sulla bontà della strada ne sarei contento. Nel caso che la strada risultasse interessante potrei aprire un thread nuovo, dato che oramai siamo off-topic.
Ciao,
Francesco
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
ghisirds
- new member
http://geek.scorpiorising.ca/GeeK_ZonE/ ... pic=2695.0
http://audiyofan.org/forum/viewtopic.php?p=51292#51292
http://www.jogis-roehrenbude.de/Leserbr ... 6/EL86.htm
...
Non dirmi che la EL34 non ti convince perchè hai il kit LX1240. Se è così dubito che la 6C19 sia la soluzione. Sposti tutto il problema sul trasformatore e sul driver.
_________
Piergiorgio
Originally posted by plovati - 24/01/2007 : 17:20:08
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 1063 Visite
-