La tempistica è quella che è perchè alle cose ci capito sopra casualmente e in tempi non predeterminati o per chissà quali occasioni.
In quanto ai tempi, lo schema del tuo New_linestage è del 5/1/2006
Già pochi giorni dopo, il 18 Gennaio, ti esprimevi in:
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... C_ID=28921
in maniera 'definitiva': <<Le ECC82 mi fanno schifo. Ecco la fine che meritano. (..) Forse come ECC82 qualcosa di nuova produzione si salva, quasi tutte le NOS che ho io sono rumorose e microfoniche, pessima costruzione interna. Si salva solo la Siemens a placche argentate IMHO. Prova Golden Dragon, di solito le loro ECC82 sono carine. Ripeto però il mio giudizio su questo particolare tubo.>>
Il punto di lavoro che hai usato, a quanto risulta, è di 5mA 100V, mentre i più canonici consigliati da datasheet sono:
170V 10mA
200V 11mA
250V 10.5mA
La povera EC82/12AU7, richiede solo di essere alimentata come si deve, come tutte le signore di carattere. Non puoi lamentarti che la Bellucci non è sta gran donna solo perchè l'hai portata a mangiare un panino sul muraglione di Pellestrina e lei si è lamentata. Forse al Cipriani ti avrebbe fatto un altro effetto.
Piergiorgio
(ECC82 defender)
Disclaimer
Sia chiaro che parlo solo ed esclusivamente per interesse: ho un cartone di 12AU7 / E82CC /6189 da vendere