Pagina 1 di 1
AMANERO GROUP BUY
Inviato: 27 mag 2013, 20:51
da mandello
Sono in toscana per qualche giorno e potrei fare un salto a Pisa da Amanero, ho chiamato il titolare e sarebbe disposto a scontare un pò il prezzo per acquisti multipli, se qualcuno fosse interessato mi contatti!!!!
Re: AMANERO GROUP BUY
Inviato: 28 mag 2013, 14:47
da gluca
troppo tardi ... già preso. cmq un buon acquisto
Inviato: 28 mag 2013, 16:23
da Joseph K
Ho preso anche io, pero non e mai abbastanza... troppi dac da allestire..
Mi aggiungo!
Ciao, George
Inviato: 28 mag 2013, 20:16
da PPoli
Già fatto anche io.
Al momento uso la scheda come sottobicchiere, ma chissà che prima o poi non riesca ad alimentarla.
Inviato: 29 mag 2013, 21:40
da mandello
Acquistate
!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 16 ott 2013, 19:04
da green marlin
Salve
vorrei provare ad usare questa schedina
che c'è un gruppo di acquisto qui, a quelle estere non vorrei partecipare.
oppure c'è qualcuno che se la vende?
Ciao Sergio
Inviato: 16 ott 2013, 19:42
da plovati
Una la vende Echo, mi pare.
Inviato: 16 ott 2013, 22:21
da UnixMan
Fa la stessa funzione, ma quella che sta vendendo Giorgio è una "Audio Widget", non una Amanero...
Inviato: 16 ott 2013, 22:48
da mandello
Se ripasso da Pisa posso provare a chiedere.....nel caso vi avverto con qualche giorno di anticipo!!!
Inviato: 16 ott 2013, 22:51
da green marlin
ok grazie
Inviato: 31 ott 2013, 10:47
da mandello
La settimana prossima passo da Pisa, se qualcuno è interessato faccio un salto da amanero!!!!
Inviato: 31 ott 2013, 11:13
da UnixMan
mandello ha scritto:La settimana prossima passo da Pisa, se qualcuno è interessato faccio un salto da amanero!!!!
se ti capita di farci due chiacchiere, potresti provare a convincerlo di fare una nuova versione con isolamento galvanico... fatto come si deve, cioè con i clock sul "lato pulito", rimandati indietro all'interfaccia attraverso un isolatore e reclocking sincrono in uscita.

Inviato: 31 ott 2013, 17:01
da mandello
Sarebbe un'ottima idea.....intanto potresti mandargli una mail con i dettagli tecnici poi io mi occupo di "persuaderlo"......
Inviato: 31 ott 2013, 17:28
da UnixMan
Inviato: 02 nov 2013, 16:55
da green marlin
Salve a tutti
ho preso la pcb, ora che ci faccio? da che parte comincio?
Salve Sergio
Inviato: 02 nov 2013, 18:28
da UnixMan
green marlin ha scritto:ho preso la pcb, ora che ci faccio?
per esempio gli colleghi un computer da una parte, un DAC dall'altra e ci ascolti musica?
...scherzi a parte, hai già un DAC? quale? oppure pensavi di tentare la via del DSD?
Inviato: 03 nov 2013, 10:57
da green marlin
Salve a tutti
allora un pc c'è l'ho, il Dac me manca.
posso fare qualcosa, o serve il dac?
una mezza idea, era di usare il dac all'interno del cambridge che ho,
o è un idea da non seguire.
Ciao Sergio
Inviato: 03 nov 2013, 12:35
da UnixMan
green marlin ha scritto:allora un pc c'è l'ho, il Dac me manca.
ni.
La Amanero è solo una interfaccia digitale, che di norma serve solo per collegare un computer ad un DAC (che abbia la possibilità di accettare un segnale I2S in ingresso). In sostanza, è analoga all'uscita digitale S/PDIF di una scheda audio (o di un CDP, ecc), salvo che la sua uscita anziché utilizzare lo standard S/PDIF usa quello I2S. Quindi fin qui la risposta sarebbe che ovviamente hai bisogno di un DAC adatto.
Però esiste (forse) una possibilità alternativa. La Amanero supporta anche il DSD (il formato audio digitale utilizzato dai SACD). Almeno in linea di principio, ciò dovrebbe offrire la possibilità di realizzare un "DAC" semplicemente con un banale filtro passa-basso RC connesso alla sua uscita digitale (ovviamente, si può fare solo se si invia in ingresso alla Amanero uno stream DSD, non può funzionare con il PCM). Dai una occhiata a questo topic: "
DSD player autocostruito". In buona sostanza, la Amanero può svolgere esattamente lo stesso compito dell'interfaccia custom progettata e costruita da
gfm (salvo che lo fa seguendo un recente "standard di fatto", per cui non ti obbliga a dover utilizzare esclusivamente software "custom" realizzati per l'occasione).
green marlin ha scritto:una mezza idea, era di usare il dac all'interno del cambridge che ho,
in linea di principio potrebbe essere fattibile, ma verosimilmente la cosa richiede modifiche non banali e piuttosto "invasive" al CDP. Personalmente non te lo consiglio. Se vuoi spendere poco, fai prima (e meglio) a comprare una delle tante schede DAC cinesi che si trovano su ebay per poche decine di euro (nel caso, assicurati che prevedano già la possibilità di "entrare" con un segnale I2S). Oppure prova con il DSD...
Inviato: 03 nov 2013, 18:03
da sontero
green marlin ha scritto:Salve a tutti
allora un pc c'è l'ho, il Dac me manca.
una mezza idea, era di usare il dac all'interno del cambridge che ho,
Ciao Sergio
Questo DAC potrebbe fare al caso tuo . Costa poco, ha un chip(ES9023) di ottime prestazioni, un buon filtro con regolatori a basso rumore,
connessione I2S (esguire connessioni con cavetti cortissimi).
Devi dotarlo di alimentatore in DC ben regolato da 9 V o anche piu' (12V) e sei pronto ad ascoltare musica.
Ovviamente ti serve l'Amanero.
http://www.sellarz.co.kr/shopping/shopp ... hp?pi=1879
Ciao Giovanni
Inviato: 03 nov 2013, 18:36
da mandello
Io ho preso questo per usarla in un secondo impianto:
http://www.diyinhk.com/shop/home/26-24b ... lator.html
per 15 euro va decisamente molto bene!!!!!
Forse sarebbe però il caso di aprire un tread apposito!!!!
Inviato: 03 nov 2013, 20:42
da green marlin
Salve a tutti
ok prendo un dac, tra questi due
http://www.diyinhk.com/shop/home/15-ak4 ... b-kit.html
http://www.diyinhk.com/shop/home/26-24b ... lator.html
il primo sembra meglio.
Un altra cosa, lo stadio di uscita poi posso provare qualsiasi cosa tipo ic, valvole in uscita al dac?
Salve a tutti
Inviato: 03 nov 2013, 21:45
da sontero
Accidenti!!! prezzaccio...penso che sia interessante farci un pensierino di questi tempi.
Inviato: 05 nov 2013, 09:09
da vince
mandello ha scritto:La settimana prossima passo da Pisa, se qualcuno è interessato faccio un salto da amanero!!!!
sei già passato?
Inviato: 05 nov 2013, 09:39
da vince
con la amanero anrebbe bene? l'hai provata?
Inviato: 05 nov 2013, 11:21
da UnixMan
vince ha scritto:con la amanero anrebbe bene? l'hai provata?
sì, l'abbiamo provata proprio con quella...
BTW: l'ES9023 è un giocattolino. Per quel che costa è senza dubbio eccellente, ma in assoluto c'è di molto meglio.

Inviato: 05 nov 2013, 12:12
da mandello
Group buy attivo fino a domenica, poi si chiude!!!!!
Il piccolO dac funziona con l'amanero e per quel che costa va benissimo certo c'è di meglio ma per cominciare non guarderei altrove!!!
Consigliatissimo alimentare l'amanero a batteria!!!!!!!!!
Inviato: 05 nov 2013, 13:16
da Echo
mandello ha scritto:
Consigliatissimo alimentare l'amanero a batteria!!!!!!!!!
C'è da mettere un regolatore?
Inviato: 05 nov 2013, 13:31
da mandello
Personalmente uso una batteria da 12v seguita da una schedina con un regolatore 7805 presa in rete per un paio di euro, il tutto connesso con un cavo sata da me terminato USB, per il piccolo dac invece stessa batteria ma senza nessun regolatore!!!!
Inviato: 05 nov 2013, 21:54
da Echo
mandello ha scritto:Personalmente uso una batteria da 12v seguita da una schedina con un regolatore 7805 presa in rete per un paio di euro, il tutto connesso con un cavo sata da me terminato USB, per il piccolo dac invece stessa batteria ma senza nessun regolatore!!!!
quindi lo alimenti dall'ingresso usb? ...io avevo letto che si doveva togliere il regolatore presente nella scheda e alimentare dai pin vicini all'uscita
Inviato: 05 nov 2013, 23:50
da mandello
Si, ma questa era la soluzione più veloce............

Inviato: 06 nov 2013, 00:03
da UnixMan
mandello ha scritto:Si, ma questa era la soluzione più veloce............

per altro non è detto che sia peggiore, anzi...