Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
..e hai ragione
credevo di aver inserito anche l'immagine....
Pertanto aggiunto il carico sul secondario hai ottenuto questa risposta. La mia domanda era, o voleva essere: che metodo hai usato? Inietti uno sweep hai capi del primario e misuri la risposta con scheda audio?
sono off topic, lo sò. Chiedo scusa!
Ciao !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sì, segnale di test alla griglia della valvola (in trafo era in 'funzione') e misuro sia l'ingresso che l'uscita per ricavare la curva. i due secondari erano caricati con due R.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
...va da se che con software tipo "Visual Analyser" oppure "RMAA", ecc. non c'è bisogno di sbattersi tanto a fare misure per punti.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Quello è vero... a meno di non avere una interfaccia adatta, difficile che vai oltre i 20KHz, purtroppo.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Sull'ultimo numero di Fedeltà Del Suono (n. 144), sono riportate alcune curiose notizie.
In primis a pagina 18 compare la pubblicità di una new-entry...