bHè HO SFORATO .......

..... considerando 75 L è 75 H 55 P......(+\- 309 lt).....la larghezza delle porte che pare giame aveva calcolato in 6 cm ( devo leggere di nuovo la risposta di GIAME ma mi pare che tanto sia oppure sui 4 cm ..... ) x 2 ed i 3,5+3,5 cm di spessore lat non sono proprio 100, ma ci siamo quasi , purtroppo per scelta "audiophile" è perchè mi piaceva , la tromba la volevo mettere "appogiata" sopra , è questo comporta che è meglio "stare" sui 80 cm max compreso gli spessori..(ecco il perchè dei 75 cm..anche sè stiamo a gia 82cm). se la faccio + profonda viene comunque "troppo" , per poi rispettare al meglio le distanze minime di accorpamento tra w e tw , anche sè il w "potrebbe trovarsi col "centro a circa 60\65 cm da terra , e non so' se è sempre bene ......semmai in un volume int ,per il tw ma verrebbe ancora peggio e il diff . ancora + alto e con qualche problemuccio in + per la "visuale"....Lino Esposto last week mi diceva che per un uso limitato in freq. tipo "SUB" il diffusore prossimo al cubo và bene , ma viceversa per un woofer che "deve" fare un lavoro diverso + lontane sono le tra loro H L P meglio è ...........detto da Esposto penso che un fondamento di cio' detto, abbia riferimento alla realtà , e per tanto coniugare il tutto non è facile forse forse con un altro woofer il discorso potrebbe essere + facile , diciamo che un mobile di 227 lt in reflex "forse " sembra + realizzabile !
Credo che effettivamente questo CIARE non si presti troppo ,chiaramente , per chi non vuole una scarpiera in salone , per l'ONKEN ......................