come fare gli alloggi per i piedini

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Angelodj
starting member

come fare gli alloggi per i piedini

Messaggio da Angelodj »

vorrei creare su delle mie casse degli alloggi circolari in modo tale che quando impilo un diffusore su un'altro abbia una posizione precisa, un po come questo sub che sopra ha 4 incavature:
Immagine

ho a disposizione una fresatrice simile a questa: Immagine che non ho mai usato perchè non so cosa possa fare :D
secondo voi come posso fare per avere una lavorazione simile?
grazie!
superpenna
sostenitore

Re: come fare gli alloggi per i piedini

Messaggio da superpenna »

Potrebbe essere una soluzione molto pratica e veloce mettere delle punte coniche sulla cassa che posizionerai
sopra, prendi delle sottopunte con il centrino per quella sotto,

avvita le punte in quella sopra ,posizioni la cassa e incolla le sottopunte alla cassa inferiore e aspetti che la colla
indurisca.

Marco
Angelodj
starting member

Messaggio da Angelodj »

è un'ottima idea, solo che sono cassoni enormi e vanno fatti scivolare sulla pedana del camion, quindi in caso di errore di posizionamento la punta potrebbe staccarsi
pino65
new member

Messaggio da pino65 »

ciao,come letto hai gia delle sedi sul diffusore che fara' da sostegno vero allora e semplie sul diffusore che va sopra fai dei fori in corrispondenza delle sedi e gli monti dei perni passanti lasciando fuori la testa del dado in modo che quando le monti vanno in sede e non si muovono ed essendo corti e ben saldi non dovresti avere problemi sul carico e scarico dal camion un po' alla buona ma dovrebbero andare benino :wink:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio