3 sono 4 ohm e uno 8, quindi dovrei fare un filtro diverso

ho il seguente materiale come bobine e condensatori:
bobine
0,25
0,50
0,82, quest'ultime ciare, quindi potrei levare spire

e poi condensatori da 3,3 e 2,2 mf
si potrebbe riciclare qualcosa

Prima sarebbe corretto valutare eventualmente che cosa ti prefiggi per es. come , dove utilizzarli e perchè...capire poi se questi componenti sono adatti e solo successivamente come filtrarli correttamente, ovviamente per un sistema stereo i tw da utilizzare dovrebbero essere uguali in tutto.Angelodj ha scritto:ho dei bullet tweetwer derivati da car e home e vorrei realizzare dei filtri, credo che dovrei stare sui 5000Hz..
per proteggere i tweeter prendi in considerazione l'uso della classica lampadina, viste le potenze in gioco dovrebbero andare bene delle 21W da camion a 24VAngelodj ha scritto:io amo il 3 vie!!! ma in questo caso è una cosa a costo quasi zero.
questi tweeter gli ho utilizzati in passato per un satellite 8" che usava un cono fane sovrereign 225, il woofer con i suoi 96 db colpa del poco volume o del tweeter molto efficiente risultava un po indietro.. con il 12" decisamente piu efficiente sicuramente il discorso cambia in meglio!
il filtro una ciofeca cinese solo passa altorecuperato da una cassa in plasticone, ma protetto da ptc
i sat li uso con un sub fbt da 15" 4 OHm USANDO UN POWERSFT digitale 500 sui bassi e 500 diviso due per i sat, spingono di positiVo!