Allora... mi portano un ampli SE da finire perchè il costruttore è purtroppo deceduto...appena lo vedo dico, ah il solito single ended di 6sn7, 2a3, 300B...e invece non era così
il mio amico vuole assolutamente finirlo perchè per lui diventerà un ricordo. Il problema è che non si riesce a capire quale valvola finale era prevista..
-Lo zoccolo che si vede è uno strano UX4
-filamenti previsti sono 5,6V a vuoto con filo bello spesso, oltre il mm
- l'anodica però è alta: 850-0-850
- il trafo di uscita ha 15H e 75 ohm sul primario (misurato col banale tester)
grazie a chi vorrà postare qualche consiglio... sapete com'è a queste tensioni non è che sia proprio una passeggiata..
quello che vedete è solo l'ampli, poi c'è uno chassis simile per l'alimentatore.. certo che a queste tensioni l'alimentatore separato non lo vedo bene...
Un aiutino, grazie
-
- starting member
Un aiutino, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Un aiutino, grazie
potrebbe essere la 811 ? cmq le 300b "originali" e anche certe riproduzioni cinesi hanno il dentino per usare uno zoccolo simile, l'UX4 che si vedono oggi non penso siano fatti come quelli originari
-
- starting member
La 811? si potrebbe essere, ma quei 5,6V una volta raddrizzati e fatti passare da un telaio all'altro , con tutti contatti necessari, io dubito foortemente che riescano ad arrivare agli zoccoli delle valvole con 6,3V. 4 ampère sono tanti. Per saperlo però, devo provare. Per me se si arriva a 6V è grasso che cola.....poi magari così suona meglio
se funziona si potrebbe montare la 572 svetlana....
se funziona si potrebbe montare la 572 svetlana....
-
- starting member
ho provato e ......sigh!non ce la fa proprio.. su una 811-10 svetlana che ho in casa (6,3V 4A), si raggiungono appena 3V in continua ( non ridete, eh) ....però su 5v e 1,2Amp dovremmo esserci, ma la 300B non ce l'ho....
forse si potrebbe prendere una coppia di 300B economiche e con la tensione anodica così alta si potrebbe tentare un accoppiamento diretto col driver...
mi sa che questo ampli è nato come un pasticcio...mah
magari se qualcuno ha un suggerimento....
salutoni
forse si potrebbe prendere una coppia di 300B economiche e con la tensione anodica così alta si potrebbe tentare un accoppiamento diretto col driver...
mi sa che questo ampli è nato come un pasticcio...mah
magari se qualcuno ha un suggerimento....
salutoni
secondo me se non hai lo schema originale che voleva usare e non si capisce l'unica cosa da fare e' ricominciare da zero usando gli stessi trasformatori e zoccoli.
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
la prima cosa da fare è ricavare lo schema dal cablaggio. Poi postalo qui, così proviamo a vedere se ci si capisce qualcosa...jota ha scritto:magari se qualcuno ha un suggerimento....
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- starting member
eh no, lo schema originale non c'è e neanche il cablaggio, sotto lo chassis che vedete non c'è filatura, è tutta da fare.... comunque sì la valvola prevista doveva proprio essere la 801A perchè se no, non mi spiego i buchi vicino alla finale, che dovrebbero servire per il collegamento del cappellotto in testa alla valvola...
mi sa che la cosa migliore è solo una:
rifare tutto da capo......
grazie
mi sa che la cosa migliore è solo una:
rifare tutto da capo......
grazie
-
- starting member
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite