un quesito alimentazione

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Riuky
starting member

un quesito alimentazione

Messaggio da Riuky »

Ciao,
dopo un po' di tempo, mi sta riprendendo la voglia di terminare un mio progetto e, a mente quasi fredda, sto analizzando il mio circuito....
volevo chiedere a chi sà, qual'è la soluzione corretta tra le due mostrate nella figura qui sotto.... Grazie!!! :wink:

Immagine
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: un quesito alimentazione

Messaggio da stereosound »

Dovresti avere un centrale su ciascun secondario della alimentazione dei due filamenti e mettere questi due poi in comune per ottenere il positivo di uscita ,altrimenti uscire da ciascun catodo con un diodo ed unire poi i due positivi oppure uscire con 2 diodi per tubo (uno per ogni polo del filamento) ed unire poi tutti i positivi, oppure avere un solo secondario che alimenta i filamenti per i due tubi con uno zero centrale o uscire con diodi cs.
Max
Riuky
starting member

Messaggio da Riuky »

grazie. Ma la domanda era limitata alla scelta o all'eventuale errore di una di queste due soluzioni......
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da stereosound »

Riuky ha scritto:grazie. Ma la domanda era limitata alla scelta o all'eventuale errore di una di queste due soluzioni......
Le due soluzioni che hai proposto sono entrambe funzionanti. Se hai già il TA a disposizione con i 2 secondari perfettamente uguali allora li puoi mettere in parallelo come se fosse un solo ed uscire da uno dei due poli del filamento anche se la soluzione non la trovo comunque equilibrata.
Max
Riuky
starting member

Messaggio da Riuky »

l'ho ripresa da Sakuma e suoi seguaci.... o=>;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio