Ciao a tutti, avrei una domanda lampo. Da specifiche prese dal sito ufficiale Magnat, per il Monitor Supreme Center 250:
Configuration 2 way
Impedance 4-8 Ohms
Equipment 1 x 4.5" woofer-midrange
1/2" dome-tweeter
ma che vuol dire 4-8 ohm?? sono 4 o sono 8 secondo voi? magari avete già visto altre "doppie" specifiche prima...
che poi in realtà la cassa ha 2 coni da 4.5", non uno come indicato. Bha!
al solito, un grazie anticipato
Magnat Monitor Supreme: 4 o 8 ohm?
-
- new member
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Re: Magnat Monitor Supreme: 4 o 8 ohm?
E' un modo commerciale,almeno così sembra essere, e certamente poco chiaro dal punto di vista tecnico, di dire che tali diffusori hanno una impedenza compresa nel range 4-8ohm ... 

Max
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
Re: Magnat Monitor Supreme: 4 o 8 ohm?
se l'impedenza fosse davvero compresa (solo) tra 4 ed 8 ohm, quei diffusori avrebbero una curva di impedenza tra le più "piatte" mai viste... ma temo proprio che non sia così, purtroppo. Presumo invece che sia un modo diverso e (come dice Max) più "marketing oriented" per dire che sono da 6 ohm nominali.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 562 Visite
-
Ultimo messaggio da baldo
-
- 0 Risposte