stereosound ha scritto:valerio.d ha scritto:
Questa sera ti faccio una simulazione con l' SPH 165, vediamo cosa ne esce fuori!
Grazie!
stereosound ha scritto:valerio.d ha scritto:
Questa sera ti faccio una simulazione con l' SPH 165, vediamo cosa ne esce fuori!
Lo scopo che mi prefiggevo non era certo aumentare "artificialmente" il DF ...come ti dicevo variare alcuni parametri elettrici di un diffusore mi permetteva diUnixMan ha scritto:[OT]
Aumentare "artificialmente" il DF aumentando l'impedenza vista dal finale (agendo sulle R serie nel filtro) NON aumenta certo lo smorzamento (casomai lo diminuisce). Per questo dicevo che parlare di DF in questo contesto è un puro nonsense.
[/OT]
certo, quello ha perfettamente senso. L'importante è sapere cosa si fa' e perché.stereosound ha scritto:Lo scopo che mi prefiggevo non era certo aumentare "artificialmente" il DF ...come ti dicevo variare alcuni parametri elettrici di un diffusore mi permetteva di far lavorare il sistema acustico con allineamenti diversi ...vedi anche Roy Cizek.
Ho provato anche io a fare una simulazione usando bass30 (Renato Giussani) e con un allineamento QB3 esce fuori questo: Una simulazione con fb 39 hz con 12 litri mi da una F-3 di 102 HZ.stereosound ha scritto:Eccoti tre simulazioni con volumi diversi con Monacor SPH 165; la soluzione più equilibrata è il 16 litri, ma andrebbe bene anche il 12.