6x5
- poluca
- sostenitore
6x5
Devo sistemarre un vecchio apparato che utilizza questa raddrizzatrice. Ora vedo che i pin 3 e 5 sono l'ingresso per anodica mentre 2 e 7 i filamenti a 6.3v .... e il pin 8 uscita positiva anodica....ma c'è un collegamento tra il pin 7 e il pin 8
??
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 134 times
- Been thanked: 61 times
- Contatta:
Re: 6x5
se è effettivamente così, potrebbe essere per la necessità di "sollevare" il filamento...
schema?
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
EF80
Re: 6x5
e' normale molte raddrizzatrici ad emissione indiretta, tra cui anche la gz34 la 5v4 e altre hanno il filamento collegato internamente al catodo e il messaggio e' chiaro: la raddrizzatrice necessita di un secondario dedicato solo per il suo filamento. Mentre altre raddrizzatrici non hanno questa connessione tipo la 6x4, la ez81 etc... ma e' sempre bene se e' possibile fornire un'alimentazione del filamento a parte e collegarle da fuori oppure se la tensione in arrivo del TA non e' troppo elevata puoi condividere l'alimentazione del filamento ma devi essere sicuro che non si superi il vkf e nel caso bisogna sollevarlo da massa.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 435 Visite
-
Ultimo messaggio da andypairo
-
- 4 Risposte