Variazioni sulla TL
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
Re: Variazioni sulla TL
mi sembra una ipotesi ragionevole. Aggiungerei che tutto quell'assorbente dovrebbe ridurre sensibilmente il "Q" del sistema, il che probabilmente contribuisce all'ottenimento di una risposta più "piatta" (De Lapalisse
).

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- hobbit
- sostenitore
Re: Variazioni sulla TL
Un diffusore di successo di cui si leggono sempre commenti positivi è il famoso Zigmahornet:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... rnet-2.htm
non so se questa incarnazione sia fedele all'originale.
Mi chiedo il lato superiore a 45° è così per abbassare il Q del sistema?
Il ripiegamento sul lato inferiore a cosa serve? Io ero partito con parlare di setti e di camere semichiuse e in questo diffusore ci si avvicina al concetto.
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... rnet-2.htm
non so se questa incarnazione sia fedele all'originale.
Mi chiedo il lato superiore a 45° è così per abbassare il Q del sistema?
Il ripiegamento sul lato inferiore a cosa serve? Io ero partito con parlare di setti e di camere semichiuse e in questo diffusore ci si avvicina al concetto.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 452 Visite
-
Ultimo messaggio da kraljmatjaz