Ora ne ho preso circa 25 , spero di tirarne fuori un quartetto.
OK, vengo alla richiesta !!! , mi serve uno schema per poter selezionare questi transistor.... cosa mi consigliate ?????
grazie a tutti
Scusa nei prova valvole a trasconduttanza non provi in dinamica eppure gli accoppiamenti vengono, per me la prova statica e' valida, pero' tra collettore e positivo metterei una resistenza di carico e farei passare nel transistor una discreta corrente, diciamo la meta' della massima possibile e poi misurerei la tensione ai capi della resistenza per ricavarne la corrente, assolutamente da evitare invece l'amperometro in serie (specie se e' un tester) non ci si puo' fidare per niente delle misure di corrente dei tester.UnixMan ha scritto:Andrebbero provati in regime dinamico...
Interessante , ma poco "pratico" per delle prove volanti.
con i miei le misure in corrente vengono preciseGizMo ha scritto:Scusa nei prova valvole a trasconduttanza non provi in dinamica eppure gli accoppiamenti vengono, per me la prova statica e' valida, pero' tra collettore e positivo metterei una resistenza di carico e farei passare nel transistor una discreta corrente, diciamo la meta' della massima possibile e poi misurerei la tensione ai capi della resistenza per ricavarne la corrente, assolutamente da evitare invece l'amperometro in serie (specie se e' un tester) non ci si puo' fidare per niente delle misure di corrente dei tester.UnixMan ha scritto:Andrebbero provati in regime dinamico...
E' anche importante che la resistenza sia stabile in temperatura, una di quelle di ceramica a filo avvolto dovrebbe andare benissimo.