Ci pensavo ieri. Mi e' venuto in mente che ho gia' dato, a febbraio credo, l'anticipo per i trafi di uscita, una copia migliorata dei gloriosi 565 con laminazioni pinstripped, ma Mike ancora non si e' fatto vivo. Pensavo, dicevo, che forse l'idea di base andrebbe rivista.
Driver: sempre 6SN7 (anzi 6CG7 avute da marzio come merce di scambio in un primitivo baratto) ma in SRPP con carico attivo ... non chiedetemi perche' ma e' cosi'.
Stadio finale: leggendo qua e la' mi pare di aver capito che il differential pair non sia stato preferito da piu' persone (ad esempio SY, KevinC tra i notabili) ... che hanno optato per il bias fisso: e cosi' sia! E sfasatore con autotrafo gia' noto e pilozza in puro e crudo "gluca's style".
Alimentazione: LC e forse L+stabilizzatore a gas per il driver (ed eventualmente per griglia schermo nel caso di funzionamento a pentodo delle finali).
E via cosi'! Speriamo di fare presto sto pentodamplificatore...
una china scivolosa (pentodi)
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Re: una china scivolosa (pentodi)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
quali doppi triodi noval con guadagno tra 15 e 30 conoscete?
6H30, 6N6, ECC99, 6CG7, 12BH7, ... giusto per avere una rosa di driver con cui giocherellare in futuro cosi' nel frattempo mi cerco qualche offerta golosa su ebbbai
6H30, 6N6, ECC99, 6CG7, 12BH7, ... giusto per avere una rosa di driver con cui giocherellare in futuro cosi' nel frattempo mi cerco qualche offerta golosa su ebbbai
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- Luc1gnol0
- sostenitore
gluca ha scritto:quali doppi triodi noval con guadagno tra 15 e 30 conoscete?
Perché doppi, e perché noval? E perché SRPP? E perché l'autotrafo non in ingresso, che risparmi un condensatore e fai tutto PP (così il diff pair ce lo infili nel driver?)? E soprattutto perché non sto zitto? Per simpatia.
I soliti "giapponesi" (leggi: preferiti dai): 5687, 6350, 6463, 6900.
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
- gluca
- sostenitore
Luc1gnol0 ha scritto:gluca ha scritto:quali doppi triodi noval con guadagno tra 15 e 30 conoscete?
Perché doppi, e perché noval? E perché SRPP? E perché l'autotrafo non in ingresso, che risparmi un condensatore e fai tutto PP (così il diff pair ce lo infili nel driver?)? E soprattutto perché non sto zitto? Per simpatia.
I soliti "giapponesi" (leggi: preferiti dai): 5687, 6350, 6463, 6900.
1) eeeehhh ... mi ricorda uno schema acrosound (notevole) che avevo gia' in considerazione 2) la verita' e' che al PP in PP avevo preferito il SE in PP (questo con le 2A3 tempo fa). un po' come faceva la WE con il gia' pluricitato 7A e successivi

3) doppi e noval perche' ... be perche' una volta messo su scambiare un doppio triodo noval con un altro diventa banale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
questa non l'ho capita... che cambia se invece fossero (tutti) octal?gluca ha scritto:3) doppi e noval perche' ... be perche' una volta messo su scambiare un doppio triodo noval con un altro diventa banale.

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- gluca
- sostenitore
cambia che ho gia' un certo numero di doppi triodi noval e nessun octal ... anzi ho appena comprato tre 12BH7 nos.
- gluca
- sostenitore
Tra le numerose versioni di EL84 quali sarebbero consigliate per qualita' costruttiva, suono, prezzo. Ammericane od europe? Eventualmente le equivalenti (?) russe 6P14P? Ce ne sono milioni di milioni la' fuori!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 229 Visite
-
Ultimo messaggio da audiofanatic
-
- 6 Risposte