Push pull KT88 (RIBASSO)

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
sanmarc
new member

Push pull KT88 (RIBASSO)

Messaggio da sanmarc »

Vendo questo splendido amplificatore per passaggio a single ended di 300b
L’ho costruito un’annetto fa circa cercando di curare ogni minimo particolare dall’estetica all’elettronica .( e stata la mia quarta realizzazione valvolare)
È un progetto di nuova elettronica , ma dell’originale conserva praticamente soltanto i trasformatori d’alimentazione e d’uscita questi ultimi molto ben suonanti a detta mia e di molte altre persone in giro per i forum di autocostruzione.
Le modifiche sostanziali di questo ampli sono state proposte su un numero di costruire hi fi e riguardano vavole , alimentazione ,qualità dei componenti sul percorso segnale
È costruito con classica configurazione push pull Williamson con un’alimentazione molto muscolosa (come da modifiche di chf) e completa assenza di retroazione (chf) come potete vedere dallo schema allegato .
Si puo usare anche in configurazione a triodo con una piccolissima modifica.
Sul percorso del segnale ci sono solo condensatori “audio purpose” Solen polipropilene .
Il bias è regolabile separatamente per le 4 finali.
Suona con la dolcezza che contraddistingue le valvole , ma con i muscoli di 45w per canale e ,cosa che mi ha stupito di piu , un basso potente e ben frenato

Valvole finali 4x kt88 JJtesla selezionate
Triodi preamp 2x 6sn7gt NOS Svetlana
Triodi pilota 2x 6sn7gt sovtek

Estetica : fianchetti in legno massello frassino, telaio in metallo con verniciatura in carrozzeria (è stato fatto assieme ad una golf), manopole in ottone dorato
(vedere foto)
Il tutto con pochissime ore di utilizzo

Lo vendo per 400 euro (ne ho speso di piu)

Potete chiamarmi a questo numero:
Sandro Marceddu 348 _______
Mail: _________@gmail.com

Edit:e-mail e numeri di telefono solo in privato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Re: Push pull KT88 (RIBASSO)

Messaggio da berga12 »

ciao,

lo prendo in considerazione, eventualmente é "provabile" ?
ciao
Luca.
Ciao, Luca
sanmarc
new member

Messaggio da sanmarc »

Ciao Luca
sarà un po difficile ascoltarlo a meno che tu non stia in Sardegna.
ti posso solo dire che suona esattamente come deve suonare un PP di kt88 di fascia medioalta.
a me ha stupito la corposità ed asciuttezza dei bassi, che non mi sarei certo aspettato da un valvolare
ha un leggerissimo ronzìo di fondo quasi impercettibile (devi avvicinare l'orecchio alle casse),
eroga quasi 40watt "reali" per canale, io lo sto usando con casse di media efficenza
e, in una stanza abbastanza grande di 50mq circa, per sentirti parlare devi alzare la voce, posso immaginare come suona con casse "piu serie" ad alta efficenza ,oltre i 92db per intenderci.
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

sanmarc ha scritto:Ciao Luca
sarà un po difficile ascoltarlo a meno che tu non stia in Sardegna.
ti posso solo dire che suona esattamente come deve suonare un PP di kt88 di fascia medioalta.
a me ha stupito la corposità ed asciuttezza dei bassi, che non mi sarei certo aspettato da un valvolare
ha un leggerissimo ronzìo di fondo quasi impercettibile (devi avvicinare l'orecchio alle casse),
eroga quasi 40watt "reali" per canale, io lo sto usando con casse di media efficenza
e, in una stanza abbastanza grande di 50mq circa, per sentirti parlare devi alzare la voce, posso immaginare come suona con casse "piu serie" ad alta efficenza ,oltre i 92db per intenderci.

considera che sto implementando un sistema Vintage da oltre 99db medi di efficienza. (Altec,JBL etc etc), l´hai mai provato con un sistema del genere?
sembrerebbe fin troppo potente...
Ciao, Luca
sanmarc
new member

Messaggio da sanmarc »

no mai provato,
credo che avrai delle belle soddisfazioni
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

c´é una certa trattabilitá?
Ciao, Luca
sanmarc
new member

Messaggio da sanmarc »

no. perche ho speso molto di piu per realizzarlo
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

sanmarc ha scritto:no. perche ho speso molto di piu per realizzarlo

capito, la cosa che mi frena un po è che è un integrato, io vorrei fare un finale più pre esterno...

cmq ci penso un attimo, potrebbe essere una buona soluzione per iniziare con un sistema completo.
Ciao, Luca
sanmarc
new member

Messaggio da sanmarc »

ok, comunque tieni presente, + preamplificazione + trasformatori + possibilità di disturbi, anche perche solitamente i problemi vengono dalla parte pre.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio