CERCO lastre alluminio tagliate a misura
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
- Echo
- sostenitore
CERCO lastre alluminio tagliate a misura
Salve, cerco lastre alluminio spessore 3 o 4 mm tagliate a misura ad un prezzo ragionevole...
- vince
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Re: CERCO lastre alluminio tagliate a misura
Anche io sarei interessato alla cosa
V
V
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
- riccardo
- sostenitore
Avete provato a cercare sulle pagine gialle delle vostre località di residenza?
A chiedere, per esempio, nelle ferramenta fornite, per farvi indirizzare, a parlare con quelli che vendono targhe timbri, e fanno cassette postali? A coloro che arredano i negozi? Ai fabbri a i finestrari? Tutta gente che sa chi piega e taglia rame ottone ferro, alluminio. Btw, se non ricordo male, alluminio liscio lo si trova fino a 3mm...
A chiedere, per esempio, nelle ferramenta fornite, per farvi indirizzare, a parlare con quelli che vendono targhe timbri, e fanno cassette postali? A coloro che arredano i negozi? Ai fabbri a i finestrari? Tutta gente che sa chi piega e taglia rame ottone ferro, alluminio. Btw, se non ricordo male, alluminio liscio lo si trova fino a 3mm...
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Basta andare da qualcuno che fa targhe (quelle per gli uffici).
A meno che non sia prevista una verniciatura suggerisco di prendere alluminio già anodizzato. Le forature che di solito servono non pregiudicano la superficie (che oltretutto è protetta da un foglio di pvc (o qualcosa che gli assomiglia).
Lo tagliano al momento con una comunissima sega circolare rovesciata da banco con regolazione del numero dei giri (bassi).
A meno che non sia prevista una verniciatura suggerisco di prendere alluminio già anodizzato. Le forature che di solito servono non pregiudicano la superficie (che oltretutto è protetta da un foglio di pvc (o qualcosa che gli assomiglia).
Lo tagliano al momento con una comunissima sega circolare rovesciata da banco con regolazione del numero dei giri (bassi).
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
Io consiglio di andare da chi fa ringhiere, inferriate, grondaie.
Addirittura te le piegano alla perfezione. (E' da anni che ho abbandonato i "virtuosi" telai con cornice in legno ) Tutti i telai li faccio così. Io preferisco il ferro dopo avere utilizzato per molto tempo l'alluminio. Lo tagli e lo fori meglio, lo pieghi meglio, lo vernici meglio.
Ho anche due telai in rame che mi aspettano quando mi deciderò a rendere definitivo il preamplificatore.
Per cose semplici e relativamente leggere ci sono gli hammond belli pronti. Costano poco sono già verniciati. Proteggendoli con uno strato messo bene di nastro da pacchi (anche se hanno lo strato plastico protettivo) e incollandoci sopra la carta millimetrata o a quadretti, disegni sopra il piano di foratura (se non usi un cad) e con un bulino fai tutti i segni per la foratura. la precisione, con un modesto trapano a colonna e qualche fresa a tazza, è assicurata.
Addirittura te le piegano alla perfezione. (E' da anni che ho abbandonato i "virtuosi" telai con cornice in legno ) Tutti i telai li faccio così. Io preferisco il ferro dopo avere utilizzato per molto tempo l'alluminio. Lo tagli e lo fori meglio, lo pieghi meglio, lo vernici meglio.
Ho anche due telai in rame che mi aspettano quando mi deciderò a rendere definitivo il preamplificatore.
Per cose semplici e relativamente leggere ci sono gli hammond belli pronti. Costano poco sono già verniciati. Proteggendoli con uno strato messo bene di nastro da pacchi (anche se hanno lo strato plastico protettivo) e incollandoci sopra la carta millimetrata o a quadretti, disegni sopra il piano di foratura (se non usi un cad) e con un bulino fai tutti i segni per la foratura. la precisione, con un modesto trapano a colonna e qualche fresa a tazza, è assicurata.
Mario
- JJT
- average member
Li ho chieste a Tiziano, che mi ha fatto pervenire a prezzo raggionevole (lastre tagliate a misura, non alluminio piegato)
Saluti
JJT
Saluti
JJT
- ferragio61
- new member
Io le compro qui (anche lastre in rame) :
CALO' METALLI S.R.L.
www.calometalli.com
Viale delle Provincie, 129
00162 Roma (Lazio)
Tel. 06.44700085
Ciao
Giovanni
CALO' METALLI S.R.L.
www.calometalli.com
00162 Roma (Lazio)
Tel. 06.44700085
Ciao
Giovanni
So di non sapere, quindi sono (sempre in cerca) : ... e chi cerca trova !!!
- poluca
- sostenitore
Hanno già scatolati pronti da utilizzare come portaelettroniche?ferragio61 ha scritto:Io le compro qui (anche lastre in rame) :
CALO' METALLI S.R.L.
http://www.calometalli.com
00162 Roma (Lazio)
Tel. 06.44700085
Ciao
Giovanni
- ferragio61
- new member
No, che io sappia.
Per la verità è da un pò che non acquisto, avendo fatto delle scorte.
Per risparmiare ricordo di avere acquistato una intera lastra di allumino da 1 metro x 2 metri, facendola tagliare poi con la cesoia in pezzi più piccoli e secondo mie precise indicazioni. Il loro lavoro è accurato e non ho mai avuto bisogno di rifinire una lastra sui bordi.
Basta contattarli con una e-mail e chiedere se hanno qualcosa di preconfezionato ad hoc per le elettroniche.
Chi lo fa ci faccia sapere.
Per la verità è da un pò che non acquisto, avendo fatto delle scorte.
Per risparmiare ricordo di avere acquistato una intera lastra di allumino da 1 metro x 2 metri, facendola tagliare poi con la cesoia in pezzi più piccoli e secondo mie precise indicazioni. Il loro lavoro è accurato e non ho mai avuto bisogno di rifinire una lastra sui bordi.
Basta contattarli con una e-mail e chiedere se hanno qualcosa di preconfezionato ad hoc per le elettroniche.
Chi lo fa ci faccia sapere.
So di non sapere, quindi sono (sempre in cerca) : ... e chi cerca trova !!!
- poluca
- sostenitore
- JJT
- average member
- poluca
- sostenitore
- nullo
- sostenitore
Date un'occhiata su ebay, ci sono diversi fornitori, es.:
http://cgi.ebay.it/ALLUMINIO-IN-BARRE-F ... 1535wt_939
http://cgi.ebay.it/ALLUMINIO-IN-BARRE-F ... 1535wt_939
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
- poluca
- sostenitore
Grazie Roberto gli ho appena mandato una email per informazioni.....
- poluca
- sostenitore
- riccardo
- sostenitore
Luca, guarda che le piegature te le fa qualunque fabbro attrezzato per infissi e grondaie..
Poi se sei di Roma, passa da Calò (è proprio all'incrocio tra Province e TIburtina) e chiedi a loro...
Poi se sei di Roma, passa da Calò (è proprio all'incrocio tra Province e TIburtina) e chiedi a loro...
Riccardo
- poluca
- sostenitore
Grazie Riccardo... di sicuro domani ci passo!!riccardo ha scritto:Luca, guarda che le piegature te le fa qualunque fabbro attrezzato per infissi e grondaie..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 838 Visite
-
Ultimo messaggio da plovati
-
- 10 Risposte