Problemi con sub Energy AS90 ( era secondo voi????

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Scossa
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 giu 2009, 19:10
Località: Italy

Problemi con sub Energy AS90 ( era secondo voi????

Messaggio da Scossa »

Questo è il mio secondo post e onde evitare malintesi vi dirò che di elettronica ne capisco pochino, sono rimasto ai miei vecchi libri di sette lustri fa, quindi abbiate pazienza....forse crescerò anch'io.
Dunque il mio problema è questo: posseggo un subwoofer della energy As 90 acquistato 15 anni fa circa e da due anni mi da dei problemi l'elettronica.
Pompa a dismisura i bassi poi si quieta ecc ecc.
Non mi dite di portarlo all'assistenza perchè l'ho già fatto per ben 2 volte con gli stessi identici risultati... :swear: 50 euro a botta e il problema si ripresenta dopo qualche mese ;( .
Ho provato a dare un'occhiata alla scheda ed ho visto diverse saldature fatte a membro di alano :grin: ,rifatte funziona per qualche mese e poi siamo al punto di partenza.
Ora i casi sono tre, o cambio il sub e lo getto alle ortiche rimpiangendo il milione200 mila lirozze spese o lo faccio riparare da uno sveglio oppure mi imbarco in una costruzione di crossover e ampli da inserire al posto di quello attuale. Il problema mio è che non ho idea se la scheda abbia anche una qualche equalizzazione quindi a priori è dura saperlo.
Per quanto riguarda la riparazione se c'è qualche persona che conosce un centro di assistenza con le 00 in zona Udine mi farebbe un grosso favore....
Comunque cercando in rete non è che ci siano molti progetti di cross da sub!!!!
Resto fiducioso in attesa di Vs. consigli.
Un saluto gaudioso
Scossa
Ultima modifica di Scossa il 05 feb 2010, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Re: Secondo voi?????

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT

Comincia col dare un titolo decente al tuo thread, tipo "Problemi con sub Energy AS90": non serve alcuna conoscenza elettrotecnica per farlo.

/OT

Sic stantibus rebus, far rifare da capo la scheda sulla base del service manual che presumo abbiano usato per le "riparazioni" potrebbe essere la via più "rapida".
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio