aleph2 in progress

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
salvo67
new member

Re: aleph2 in progress

Messaggio da salvo67 »

ma è meglio un ponte fast oppure normalissimo fb50 o 71hfr40
ilicetomauro
starting member
Has thanked: 1 time

Messaggio da ilicetomauro »

un ponte fast tipo mur1640 credo che sia molto buono hanno una velocità di trasferimento minore di 60 nanosecondi se non erro.
Ti do un consiglio da appassionato autocostruttore,inizia a montare tutto fallo lavorare e poi giudichi se è il caso di cambiare qualcosa oppure no.
Comunque Pass non usa ponti fast quindi credo che sia l'ultima cosa da cambiare sempre a patto che dia cambiamenti sonici se no che senso ha,salutoni Mauro
Mauro
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Schottky, per i raddrizzatori usate solo ponti (o diodi) Schottky!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
salvo67
new member

Messaggio da salvo67 »

ciao,unimax, grazie per aver risposto.
avendo in magazzino alcuni byv54-200 e alcuni byt230piv400, a parte gli byw92-200 circa una ventina, cosa monteresti, considera che gia sono limitato negli ingombri e dovrei realizzare due ponti per ramo di alimentazione, e fare un C-L-C-CCCCCC per ramo se mi allargo troppo mi viene un comodino :-)
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

nessuno di quelli e` uno Schottky... :(

Sono tutti comuni diodi a giunzione, anche se del tipo veloce. Se proprio vuoi usarli, fatti due conti delle correnti di picco, dissipazioni medie, ecc e scegli il piu` adatto.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
salvo67
new member

aleph2 in progress

Messaggio da salvo67 »

salve, per rispondere a unimax credo sia il minimo, ho trovato dei 30cpq100 e byr30100..sono simili?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio