Vi spiego quale è l'idea cherimbalza nella mia mente da qualche giorno.
Ho un bellissimo masterizzatore della Plextor intonso che comperai qualche annetto fa con interfaccia SCSI.Mai utilizzato.Venderlo?Uhmmm
Leggendo qualche rivista è spuntato qualche progetto per utilizzare l'ottica di lettori CDs e metterci su un bel CD player.
Spulciando il forum è uscito fuori anche il progetto per un DAC di altissima qualità.
Avendo un mio carissimo amico che si diletta in audiocostruzioni oramai da lustri,ho messo tutto insieme e mi son detto:
"io faccio il progetto ed il mio realizzatore di fiducia me lo assembla".
E' da folli?Posso comunque dire che potrà volerci qualche annetto,visti i tempi che mi ritrovo per analizzare e approfondire la questione ma penso che ponendosi come obiettivo l'ottenimento di un prodotto di fine qualità...l'idea non mi è sembrata malaccio.
Premetto che con l'elettronica teorica sono ben messo...quindi chiedevo lumi per trovare qualche bel link dove reperire documentazione che possa aiutarmi in questo progetto.
Sarà un fallimento?Boh...comunque posso dire di.....averci provato.
Alternativa?-->vendere il CD-ROM SCSI (che a mio modo ha una pregevole ottica) e....comperar qualche libro con il ricavato

Ringrazio tutti coloro che magari possono suggerirmi qualche fonte teorico-pratica dalla quale partire.
Un saluto ed un rinnovato grazie almeno per aver letto il post.
Alessandro