Un P-P parallelo di 6080 e` una bella bestia ed ha il vantaggio di un TU relativamente semplice data la bassa impedenza riflessa necessaria, ma mi sembra anche esagerato... senza contare la mia (motivata) avversione per i triodi in parallelo.

Con quei diffusori in un ambiente non troppo grande, se vuoi stare sulle 6080, casomai IMHO ti basta un P-P semplice.
BTW, io sono piu` per il SE...

Alcuni PP possono anche suonare bene, ma trovare lo schema giusto e farlo andare come si deve non e` affatto banale. Al contrario il SE e` piu` semplice e da` risultati assicurati.
Quanto e` grande la tua stanza d'ascolto? Se quasi ti bastava 1 watt scarso, io proverei a fare un "Ultimate Zen" con i TU di Bartolucci (quelli del "full batteries", x intenderci). La potenza e` scarsina, ma la qualita` di quell'oggetto e` difficilmente raggiungibile con sistemi piu` potenti se non spendendo una piccola fortuna.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»