schema finale classe A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
truz
new member

Messaggio da truz »

Ciao a tutti questo è il mio primo post, mi sono iscritto da poco in questo interessante forum, vorrei realizzare un ampli possibilmente in classe A, sulla rete ho trovato questi due schemi http://sound.westhost.com/project3b.htm
http://www.kk-pcb.com/mini-a.html Vorrei sapere secondo voi quale è il più affidabile , tenete conto che non ho bisogno di un eccessiva potenza i miei diffusori hanno una sensibilità di 93-94 dB
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

il tuo secondo Link non si apriva, ho corretto l'url.

Riccardo
--------------------------------
atomo e vuoto sono in noi
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Vorrei sapere secondo voi quale è il più affidabile
Affidabile elettrotecnicamente? Grey Rollins (Aleph M) e Rod Elliot (P3B) sono ciascuno con le proprie specificità due personaggi competenti ed affidabili, idem i loro progetti (che peraltro non mi sembrano comparabili).
tenete conto che non ho bisogno di un eccessiva potenza i miei diffusori hanno una sensibilità di 93-94 dB
Originally posted by truz - 04/10/2009 :  15:56:22
Conta anche l'andamento del modulo dell'impedenza, per es. E non solo.
Io andrei sul più potente, ma non sono un fan dello stato solido, né affidabile.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani e messicani. Qui vige l'eguaglianza: non conta un càzzo nessuno!" (Eros Pagni)
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Re: schema finale classe A

Messaggio da berga12 »

Ciao,

anche io mi voglio cimentare in un progetto di Nelson Pass, sopratutto per la sezione mediobassa, però poi vorrei utilizzare un valvolare piccino per la sezione medioalta.

io stavo pensando al collaudato Aleph-5...

l'ho sentito suonare e mi è piaciuto molto, dinamico e roccioso in basso, molto caldo sulla medioalta,anche se sulla parte alta dello spettro le valvole possono fare meglio.

io l'ho sentito in particolare accoppiato ad un preamplificatore di Diego nardi a valvole.
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio