SRP cosa? voleva essere un cascode self biased

“No estudio para saber más sino para ignorar menos”.
cosi` va` un pelo meglio, ma... i problemi restano.Ooopss! porc..! hai ragione! mi sono dimenticato un componente chiave!
Adesso rifaccio e riposto![]()
Originariamente inviato da jorge toribio - 23/09/2009 : 01:44:44
No! Ce n'e` una sola tra la finale e il resto... tutti gli stadi devono essere disaccoppiati, i.e. deve esserci una cella per ogni stadio!La cella di dissacoppiamento c'è già
Originariamente inviato da jorge toribio - 24/09/2009 : 13:05:39
ehi, quei 400mV erano una cifra indicativa, non un dogma della fede!Non capisco perché dici troppo guadagno. Se devo passare da 400mV rms a 19Vrms che chiedono le finali, (+6dB di "dinamic headroom") , mi servono quasi 40dB di guadagno.
questo in realta` non e` cosi` scontato... ; )Ed e meglio che vadano in clipping le finali, non il driver, mi pare.
hai ancora una "accettazione" massima di appena 100mV. Se la sensibilita` del circuito e` inferiore a questo valore, il cascode saturera` (andra` in clipping) prima del resto e del guadagno in piu` non te ne fai nulla... (salvo avere un peggiore rapporto S/N e molte piu` rogne quali rischio di inneschi, ecc).Lo schema rivisto e corretto.(allegato)
Non sia mai! Quei chip sono assolutamente inadatti a trattare segnali audio.Aproffitando del black out di ieri, sono andato ad investigare su pozzi e specchi. Quando ho qualcosa di concreto, lo vediamo.
Intanto , un bel LM 317 o simile, sotto i catodi delle finali?
se non metti in corto gli anodi del driver, forse... ; )Sarebbe questo lo schema di base?
Originariamente inviato da jorge toribio - 24/09/2009 : 16:35:42
si`, lo avevo capito.No, accoppiamento diretto? era una domanda, non una intenzione.
Originariamente inviato da jorge toribio - 24/09/2009 : 21:08:19
non ricordo piu`, ma magari nel leggere la tua domanda avevo fatto confusione tra Vp, Vpp e Vrms... ovviamente tra 2Vpp (1V picco) e 2Vrms (quasi 6Vpp...) ce ne corre!Continuo a non capirti, l'inizio del TD mi hai criticato la scelta de 2V come base di partenza, adesso mi dici che van bene.
si`, per lo stadio finale direi che vanno benissimo. Preferibilmente prendi la versione cascode.http://www.kandkaudio.com/accessories.html
Originariamente inviato da jorge toribio - 25/09/2009 : 04:18:04
direi di si`.Ma, direi che siamo sulla buona strada.
Originally posted by jorge toribio - 26/09/2009 : 03:41:18
VoltSecond è un grande!
per cominciare, che abbiano una Vce(max) ragionevolmente maggiore di 230V.qualche accenno sui dati di targa per i PNP dello specchio? (gli devo piantare 230V crudi)
Originariamente inviato da jorge toribio - 28/09/2009 : 19:09:13
questa mi pare OK.PD: in tanto continuo a sviluppare anche la versione "normale", tanto per accendere candele a piu santi...
REV 7
mah, il "self-splitting" decisamente lo lascierei perdere... personalmente ritengo sia una pessima idea. A quel punto tanto vale (e molto meglio) fare un SRPP di potenza (che cmq come stadio finale e` anche lui tutto tranne che una soluzione ottimale, almeno tecnicamente parlando).Avevo già marcato quella pagina , per via del amplificatore compact "self splitting",
ma lo avevo lasciato per dopo, per non mettere troppa carne al fuoco![]()
Originariamente inviato da jorge toribio - 28/09/2009 : 19:20:35
cioe` se non vado errato in pratica EL84 con filamento a tensioni diverse. Simpatica idea per prendere ottimi tubi e risparmiare...mi ritrovo con una buona quantitá di 8BQ5 e 16GK6 NOS...
"By The Way"Che ostia vuol dire "BTW"?