Originally posted by GizMo - 25/10/2009 : 10:21:07
Questo è un alimentatore da laboratorio per alimentarci uno stadio valvolare è un poco troppo elaborato... lo schema sicuramente funziona... il fatto di volere fare da 0-300 volt è pura poesia... con zero v quanto dissipa il transistor di pass?
Lo 0/300 e' penso indicativo, lo schema prevede trimmer per la taratura della minima e massima tensione. Io vorrei arrivare almeno a 400 volt, pero' la tensione minima la terro' sui 50 / 60 volt, sotto non servirebbe a niente.
GizMo ha scritto:questo e' il progetto che sto portando, un po' alla volta, a termine
ahem... questo quale?!
(non ci sono ne` allegati ne` link esterni...)
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Approfittando del fatto che uno dei regolatori di tensione che equipaggiano le mie preamplificatrici (6H30p) ogni tanto va in blocco, volevo provare...
Sto avendo un pò di problemi già su spice con i regolatori di Jung. Non capisco dove sia il problema. Gli articoli di riferimento sono qui , guardate...