Questo woofer, 1 degli ultimi usciti in casa Ciare, non lo vedo "in giro" a livello DIY: ho trovato solo un progetto "quasi 3 vie" sul catalogo del costruttore ma nulla più.
Ne ho 1 nuovo, e se potessi accoppiarlo ad un possibilmente economico tweeter vedrei di acquistarne un altro e di cominciare a simulare qualche carico x un 2 vie.
Ha una gobba intorno ad 1KHz, e credo sia da tagliare entro i 3-3,5KHz.
Per il PDF:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW132.PDF
Grazie x indicazioni e suggerimenti.
Ciare HW 132
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
non l'ho mai utilizzato, non sembra malvagio, ma la Fs è veramente alta...Insomma non lo ha mai usato nessuno di voi? Forse per la risposta in basso poco smorzata?
Originariamente inviato da vrek - 22/09/2009 : 10:47:49
In realtà non è un nuovo woofer, sei sicuro di avere in casa questa versione? è stato modificato (c'è la scritta RES vicino al codice) e la vecchia versione aveva Fs=58.
Io andrei su un DCAAV, i parametri sono simili all'HW129 delle MOSQUITO e penso sia l'unico modo di caricarlo decentemente per farlo scendere in frequenza
Filippo
-
- new member
Grazie Filippo, scusa se non ti ho risposto subito ma volevo verificare di che tipo era l'esemplare che ho: la scatola Ciare è verde chiaro, e sia sulla targhetta sulla scatole che su quella incollata dietro il magnete, oltre alla scritta Hw 132 ce n'è una piccola in basso a dx "RoHS".
E' forse il vecchio tipo? Se si forse avrò difficoltà a trovare le caratteristiche ed un altro driver da acquistare?
Grazie ancora.
E' forse il vecchio tipo? Se si forse avrò difficoltà a trovare le caratteristiche ed un altro driver da acquistare?
Grazie ancora.
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
la scatola verde chiaro è recente, l'adesivo sul magnete dovrebbe essere del nuovo tipo, bianco e nero diviso a metàGrazie Filippo, scusa se non ti ho risposto subito ma volevo verificare di che tipo era l'esemplare che ho: la scatola Ciare è verde chiaro, e sia sulla targhetta sulla scatole che su quella incollata dietro il magnete, oltre alla scritta Hw 132 ce n'è una piccola in basso a dx "RoHS".
Grazie ancora.
Originariamente inviato da vrek - 23/09/2009 : 10:04:42
http://img19.imageshack.us/i/img1568o.jpg/
quello vecchio era così
http://img.adoosimg.com/545f01e4ecc4e32 ... 22-1-3.jpg
non ho idea se le modifiche sono intervenute quando già avevano cambiato confezione e adesivi, però se hai il numero del lotto e contatti la Ciare dovresti venirne a capo.
La scritta RoHS si riferisce alla conformità alla direttiva europea sulle "sostanze pericolose", la scritta RES della Ciare penso significhi "redesign" o qualcosa del genere
Filippo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 520 Visite
-
Ultimo messaggio da cuso
-