Come vanno le russe?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

ci stavo pensando anche io a queste valvoline.... mi interessavano per un pp stavo però pensando di adottare delle 6as7, ma queste 6c19 mi paiono anche meglio, come lo fareste un pp? che ne dite di usare dei ccs in serie al trasfo? è una boiata?

come primo stadio avevo pensato ad un differenziale con ccs sul catodo per avere l' ingresso bilanciato

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Ho preso in seria considerazione lo spunto di plovati di buttare giù uno schemino in SRPP con le 6060 e nel documentarmi ho trovato questo che mi sembra utile:

http://www.fva.is/~flemming/hsakram/int ... gasine.pdf

email: blupicchio chiocciola yahoo punto it
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da plovati »

Ricordo che anche su Costruire HiFi erano stati presentati schemi di SRPP con 6C19 e 6C41, credo da qualcuno di audiokit o digitex.
Lo schema che hai postato è apparso su Sound Practices. Forse (ma la memoria comincia afare cilecca) c'erano stati degli aggiornamenti nella posta dei numeri successivi.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Mah. Non so se può funzionare (in particolare non so progettare lo stadio finale):
Immagine
Le valvole che ho dimenticato di scrivere sono la ecc81 e la 6080.
Bye

Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

in particolare non so progettare lo stadio finale
Originariamente inviato da hobbit - 26/01/2007 : 11:39:39
Non so se può servire, ma sia le 6080, sia le ECC81, a 325V non possono andare, che io sappia: in particolare le prime sono fuori di parecchio dai relativi limiti massimi.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

La ecc81, mi sembra proprio di no. Infatti se ho fatto bene i calcoli la valvola bassa ha una Va di 100V e perciò per la valvola alta non ci sono problemi.
La 6080 effettivamente si. Almeno per una parte dell'onda. Come avevo anticipato non sono esperto, però mi sembra un qualcosa semplice da fare e molto economico, inperfetto spirito hi-fun.
Le cose sono due, o abbasso l'anodica dello stadio finale o uso un'altra valvola. (suggerimenti?)
Se qualcuno di bravo mi da un giudizio sulla bontà della strada ne sarei contento. Nel caso che la strada risultasse interessante potrei aprire un thread nuovo, dato che oramai siamo off-topic.
Ciao,

Francesco

(J.R.R. Tolkien)
ghisirds
new member

Messaggio da ghisirds »

http://geek.scorpiorising.ca/GeeK_ZonE/ ... pic=2695.0
http://audiyofan.org/forum/viewtopic.php?p=51292#51292
http://www.jogis-roehrenbude.de/Leserbr ... 6/EL86.htm
...

Non dirmi che la EL34 non ti convince perchè hai il kit LX1240. Se è così dubito che la 6C19 sia la soluzione. Sposti tutto il problema sul trasformatore e sul driver.
_________
Piergiorgio

Originally posted by plovati - 24/01/2007 :  17:20:08
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio