Pochi, maledetti e subito
- dueeffe
- senior member
Ma che vi siete fumati?
Mauro
Originally posted by MBaudino - 12/09/2008 : 10:23:00
Nulla, per ora...
Ieri mi stavo solo divertendo a provocare la "pazienza" di qualche forumer (Lucignolo in primis).
Devo dire che in molti hanno "tenuto bene".

------------------------------
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
- Luc1gnol0
- sostenitore
...che poi "sarebbe" il Tobler-One di campedel, a conti fatti.e quelle TL del sito jordan
Originariamente inviato da gluca - 12/09/2008 : 14:20:25

--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
TAV: no, rimango un altra settimana in puglia
Gesso: sgessato e rigessato. Mio fratello ha preso la metà inferiore del gesso e la ha rimessa sull'avambraccio con una fasciatura. Prossima settimana sarà sostituita con tutore. Successivamente fisioterapia.
PMS: ho decesio che al prossimo bottom facciamo uno shoot-out di monovia basati su jordan. I mobiletti i facciamo durante l'autunno (i primi già domani), poi c'è il toblerone, poi qualcosa di FF. Insomma, cinque-sei riusciamo a metterli insieme. In qualche modo si deve passare il tempo ...
** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
Gesso: sgessato e rigessato. Mio fratello ha preso la metà inferiore del gesso e la ha rimessa sull'avambraccio con una fasciatura. Prossima settimana sarà sostituita con tutore. Successivamente fisioterapia.
PMS: ho decesio che al prossimo bottom facciamo uno shoot-out di monovia basati su jordan. I mobiletti i facciamo durante l'autunno (i primi già domani), poi c'è il toblerone, poi qualcosa di FF. Insomma, cinque-sei riusciamo a metterli insieme. In qualche modo si deve passare il tempo ...
** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- new member
complimenti amici!
Ho passato ieri tre ore a leggere il Vs. forum.
Sono un appassionato di hi-fi dall'età di 9 anni e ne ho quasi 39.
Auto-audio costruttore di diffusori ho realizzato bei progettini, certo anche io fatto unaa gavetta in cui ho commesso i miei errori. Devo dire che fra Voi vi sono molte persone di alta qualità, poiché realizzate già all'inizio ottime cose più belle e precise delle mie. Complimenti davvero. Poi è piacevole pensare che esistono persone che condividono la tua passione. Mi piacerebbe vedere un pò di immagini però. Una dritta?
credevamo di essere arrivati ed invece eravamo solo all'inizio
Ho passato ieri tre ore a leggere il Vs. forum.
Sono un appassionato di hi-fi dall'età di 9 anni e ne ho quasi 39.
Auto-audio costruttore di diffusori ho realizzato bei progettini, certo anche io fatto unaa gavetta in cui ho commesso i miei errori. Devo dire che fra Voi vi sono molte persone di alta qualità, poiché realizzate già all'inizio ottime cose più belle e precise delle mie. Complimenti davvero. Poi è piacevole pensare che esistono persone che condividono la tua passione. Mi piacerebbe vedere un pò di immagini però. Una dritta?
- gluca
- sostenitore
Benvenuto etc...
ci sono tantissime foto sparpagliate sul forum. Che fai? Costruisci pure tu una cosa con i Jordan per provarli tutti insieme. Magari un altro TL diverso dal Toblerone.
Gianluca
ci sono tantissime foto sparpagliate sul forum. Che fai? Costruisci pure tu una cosa con i Jordan per provarli tutti insieme. Magari un altro TL diverso dal Toblerone.
Gianluca
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Confermo ero presente e i tobleroni hanno fatto un ottima impressione.Non ho una grande esperienza, però tra quelli che ho sentito i tobleroni di Campedel sono tra quelli che mi sono piaciuti di più. Tra l'altro lui ha anche un BR/Cassa chiusa (chiudendo il condotto e aumentando l'impedenza) con i Fostex 206 (mi sembra). Al confronto diretto mi sono piaciuti di più i tobleroni.
GLU quando atterri con il Gulfstream aziendale al Marconi... avvisaciSe poi vuoi toglierti lo sfizio la prima volta che passi da Bologna nel tuo peregrinare da nord a sud, provi a sentire da Francesco se è disponibile per una prova di ascolto.
Io di mio mi impegno a buttare qualche orata sulla griglia (e se vuoi ti procuro una coppia di trombe fostex con i 103).

Saluti Tiziano
Tiziano
http://mrttg.net/blog
- gluca
- sostenitore
tra un pò mi licenziano per assenteismo ... manco dalla fine di luglio -sob- OH! chissa dove ho messo il badge?!GLU quando atterri con il Gulfstream aziendale al Marconi... avvisaci![]()
Originally posted by mrttg - 14/09/2008 : 15:14:14
Cmq, rimanendo in tema. Per la cassa Jordan da 8LT è previsto un tubo di accordo da 3cm di diametro ... ed io dove lo trovo? Al massimo potrei trovare quelli da 1" che sono 2.54cm. Forse 1" 1/4 si trova?
OH! Ho provato a fresare i pannelli che avevo comprato ma li ho sminchiati tutti ... mo' li devo ricomprare. Con questo tutor ed il pollice non opponibile è veramente una pena. Cmq MDF ad alta densità da 25mm.
Regards
-
- advanced member
- Contatta:
Tubazzi per scaricichi; tubi reperibili dalle forniture industriali dove vendono plastica ecc?Cmq, rimanendo in tema. Per la cassa Jordan da 8LT è previsto un tubo di accordo da 3cm di diametro ... ed io dove lo trovo? Al massimo potrei trovare quelli da 1" che sono 2.54cm. Forse 1" 1/4 si trova?
Qualcuno dei sabaudi ha il banco fresa fatti aiutare... oppure porta i pannelli quando passi da BO... il Poli è un falegname sopraffinoOH! Ho provato a fresare i pannelli che avevo comprato ma li ho sminchiati tutti ... mo' li devo ricomprare. Con questo tutor ed il pollice non opponibile è veramente una pena. Cmq MDF ad alta densità da 25mm.

Saluti Tiziano
Tiziano
-
- new member
Mi sapreste consigliare un altoparlante largabanda migliore dell' HX 160 Ciare?
Il nuovo Audio Nirvana con il rifasatore ad ogiva centrale color bronzo lo avete visto?
C'è su Spectrum audio.
Se qualcuno lo conosce mi dica qualcosa
Il nuovo Audio Nirvana con il rifasatore ad ogiva centrale color bronzo lo avete visto?
C'è su Spectrum audio.
Se qualcuno lo conosce mi dica qualcosa
- gluca
- sostenitore
Ma credo che abbiano misure in pollici e non metriche.
Chi ha la fresa con tavolo? Baudo?
-
- advanced member
- Contatta:
Verifica nei da brico leroy ecc (se non trovi contattami in PVT sento da amici)Ma credo che abbiano misure in pollici e non metriche.

Questa citazione è un poco lugubre stai leggendo "i sepolcri" del Foscolo** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Saluti Tiziano
Tiziano
-
- new member
- gluca
- sostenitore
Questa citazione è un poco lugubre stai leggendo "i sepolcri" del Foscolo![]()
Originally posted by mrttg - 14/09/2008 : 16:12:02
hummm... no. ligubre? cambio? non è cmq una citazione.
-
- advanced member
- Contatta:
Questa citazione è un poco lugubre stai leggendo "i sepolcri" del Foscolo![]()
Originally posted by mrttg - 14/09/2008 : 16:12:02
hummm... no. ligubre? cambio? non è cmq una citazione.
Originally posted by gluca - 14/09/2008 : 16:27:06

Saluti Tiziano
Tiziano
- gluca
- sostenitore
Mauro!
Mi serve lo spessore della flangia del jordan per fresare il pannello. Sul sito non è indicata, dovresti cortesemente misurarla.
Ciao
Mi serve lo spessore della flangia del jordan per fresare il pannello. Sul sito non è indicata, dovresti cortesemente misurarla.
Ciao
-
- sostenitore
Non ho il dato dietro, mi pare 8 mm. Sa vado a casa questa sera misuro lo spessore. Per la fresatura non sarebbe pero' meglio ricavare la sagoma appoggiando il driver sul pannello?
Per la fresa che chiedevi, ho una fresa a mano montabile su un banchetto per fresature lineari: cose da pochi euro, adatte solo a lavori semplici. Come detto, il banchetto serve a fresare profili lineari, quindi fa smussi, stondi ecc in base agli utensili disponibili. Le sedi delle flange dei driver devono invece essere fatte a mano, ma con un poco di pazienza si riesce ad essere abbastanza precisi: naturalmente alla fine qualche difetto rimane, non si riesce ad avere la precisione e perfezione di fresatura di un pantografo a C.N.
Mercoledì sono passato fuori della tua azienda; c'era un enorme striscione "GLuca torna"
Hai visto in TV che belle le nuove camere per prove a terra della concorrenza? Un' enorme anecoica per metterci dentro l' aereo e altre camere minori per prove motori.
Mauro
PS: a proposito... hai scritto "Cmq MDF ad alta densità da 25mm". E' un medium density (MDF) o un vero HD (alta densità). Se è veramente un HD me ne porti un pezzo per provare ( formato tipo A4 o giu' di lì)
Per la fresa che chiedevi, ho una fresa a mano montabile su un banchetto per fresature lineari: cose da pochi euro, adatte solo a lavori semplici. Come detto, il banchetto serve a fresare profili lineari, quindi fa smussi, stondi ecc in base agli utensili disponibili. Le sedi delle flange dei driver devono invece essere fatte a mano, ma con un poco di pazienza si riesce ad essere abbastanza precisi: naturalmente alla fine qualche difetto rimane, non si riesce ad avere la precisione e perfezione di fresatura di un pantografo a C.N.
Mercoledì sono passato fuori della tua azienda; c'era un enorme striscione "GLuca torna"

Hai visto in TV che belle le nuove camere per prove a terra della concorrenza? Un' enorme anecoica per metterci dentro l' aereo e altre camere minori per prove motori.
Mauro
PS: a proposito... hai scritto "Cmq MDF ad alta densità da 25mm". E' un medium density (MDF) o un vero HD (alta densità). Se è veramente un HD me ne porti un pezzo per provare ( formato tipo A4 o giu' di lì)
- gluca
- sostenitore
Il sito JJ indica un diametro di 140mm per l'ingombro esterno del driver (circolare). Farei qui (a Taranto) le fresature che ho spazio e posso sporcare con più libertà. A mano ... speravo avessi una fresa a CN a 5 assi autocostruitaNon ho il dato dietro, mi pare 8 mm. Sa vado a casa questa sera misuro lo spessore. Per la fresatura non sarebbe pero' meglio ricavare la sagoma appoggiando il driver sul pannello?

Si viste, non in tivvù ma in foto e raccontate da qualche cugggino di alenia. Il motore è acceso in quelle camere (a minimo) per prove di compatibilità EMC ... notevole.Mercoledì sono passato fuori della tua azienda; c'era un enorme striscione "GLuca torna"![]()
Al taglio legno qui vicino hanno MDF a bassa ed alta densità. Prendo sempre quello ad alta densità ma lo chiamano sempre MDF. La differenza di peso è notevole. Te ne porto dei ritagli avanzati.PS: a proposito... hai scritto "Cmq MDF ad alta densità da 25mm". E' un medium density (MDF) o un vero HD (alta densità). Se è veramente un HD me ne porti un pezzo per provare ( formato tipo A4 o giu' di lì)
Originally posted by MBaudino - 16/09/2008 : 09:11:19
[/quote]
** the real price of every thing is the toil and trouble of acquiring it (A.S.) **
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 101 Risposte
- 6240 Visite
-
Ultimo messaggio da marillion66
-
- 23 Risposte