E' buono questo schema per la GM70?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

non fare vedere lo schema a GLuca. :D :D :D
un trasformatore interstadio.... :o:o:o

Mario Straneo
Mario
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Vabbè io ho già detto.

1) Hai le 6C45pi ed omologhe. Usale, viene anche più facile trovare un interstadio adatto.

2) Per i filamenti ci si poteva pure sforzare un pò.

3) Per queste valvole e potenze ci vuole il parafeed.

Regards.

PS: Mario, non mi sono ancora arrivati gli UTC che ti ho prestato.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Commentate pure....

Originariamente inviato da Natali - 20/03/2008 :  09:41:04
Ma servono i due diodi a vuoto messi dopo il primo condensatore?
Visto che sono solo 3A per i filamenti, forse è meglio pensare ad un alimentatore diverso.

Hai qualche dato sui trasformatori, specie l' interstadio?
I condensatori anodici saranno piuttosto cari, viste tensioni e capcità usate. Tutto sarà molto caro per far meglio della soluzione suggerita da GLuca. Uso originale della pila, non lo avevo mai visto.
Nell' insieme mi piace.
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Ma servono i due diodi a vuoto messi dopo il primo condensatore?

Originally posted by MBaudino - 20/03/2008 :  12:28:19
Ma servono i due diodi a SS messi prima del condesatore? Tanto vale fare una soluzione a ponte ibrido.

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Riguardo alle vostre domande (tipo il condensatore da 100000uf!? ed altri componenti), ho già scritto all'autore un paio di giorni fa, ma è finito in ospedale.. aspetto. Come ben sapete di elettronica non sono una cima :oops:
Riguardo alla 6S45P, sui forum russi dicono che accoppiata alla GM70 suoni un po' troppo "fredda" e in generale usano la 6E5P; comunque le ho entrambe, vediamo.
Nel frattempo Scialin (l'autore dello schema) mi aveva mandato le foto dei trasformatori e un indicazione sugli avvolgimenti sia degli interstadio che di quelli di uscita, appena si rimette, vi terro' informati; tra l'altro ha scritto due documenti molto interessanti intitolati "Trasformatori di uscita per tutti i casi della vita" dove calcola trasformatori di uscita (ed interstadio) per un po' tutti i tipi di valvole russe ed i loro accoppiamenti; l'unica difficoltà è che, mi pare, i loro nuglei magnetici siano un po' diversi dai nostri come dimensioni, ma dovrei approfondire.
Tra l'altro mi ha mandato anche lo schema della sezione di segnale per la 845:

Ciao, AndreaImmagine

PS: in effetti un cosa che non capisco è perchè nell alimentatore della 6E5P si indicano 13ma (220v) che poi nello schema di segnale diventano 40ma (235v), ma è possibile?
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

...Nel frattempo Scialin (l'autore dello schema) mi aveva mandato le foto dei trasformatori e un indicazione sugli avvolgimenti sia degli interstadio che di quelli di uscita, appena si rimette, vi terro' informati;

Originariamente inviato da Natali - 20/03/2008 :  14:07:21
Mi fai vedere questa sera quello che ti ha mandato il russo? Auguri a Scialin, per altro.
Mauro
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Nel frattempo Scialin (l'autore dello schema) mi aveva mandato le foto dei trasformatori e un indicazione sugli avvolgimenti sia degli interstadio che di quelli di uscita, appena si rimette, vi terro' informati; tra l'altro ha scritto due documenti molto interessanti
Originally posted by Natali - 20/03/2008 :  14:07:21
:p :p :p

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Andrea guarda questo Ampli GM70 bruttarello.

Saluti Tiziano
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Avevo scritto alla golden middle l'anno scorso, sono molto gentili e preparati.
Comunque è bruttarello...
Penso di essere riuscito a rompere quasi tutti i produttori di amplificatori con la GM70, per fortuna (loro) non sono molti.
Ciao, Andrea
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

GM70 di Kevin Carter

mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Un altra realizzazione commerciale GM70

Saluti Tiziano
audiodesignguide
new member

Messaggio da audiodesignguide »

Scusate il distorbo, questo e' il mio GM70 in fase di test
http://www.audiodesignguide.com/Claudio845/GM70amp.html
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

questo e' il mio GM70 in fase di test
Originally posted by audiodesignguide - 20/04/2009 :  15:13:06
OH! Ciufolo sei al limite, anzi, appena oltre il limite dello spam (commerciale?): te ne rendi conto, o non te ne frega niente?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

questo e' il mio GM70 in fase di test
Originally posted by audiodesignguide - 20/04/2009 :  15:13:06
OH! Ciufolo sei al limite, anzi, appena oltre il limite dello spam (commerciale?): te ne rendi conto, o non te ne frega niente?

--- --- ---
Ciao, Luca

Originally posted by Luc1gnol0 - 20/04/2009 :  16:55:50

Dai Luca, non aggredirmi il Ciuffoli.
Ha fatto il Power Follower...un circuito carino.
Mi piace!

; )

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Mi piace!
Originally posted by dueeffe - 20/04/2009 :  21:27:11

C'è carenza di termosifoni a Monterubbiano?

A me non piace l'approccio utilitaristico e (in senso deteriore) commerciale che ha avuto, e quasi sempre fuori dalle sezioni deputate: non ricordo un operatore, dal sig. Silvano Sivieri al sig. Daniele Ansaloni, che abbia tenuto comportamenti simili, qui.

Tralasciando per amor di brevità le ultime, note, tre "sortite":

http://www.audiofaidate.org/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=343&REPLY_ID=53128
http://www.audiofaidate.org/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=4065&REPLY_ID=53107
http://www.audiofaidate.org/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5475&REPLY_ID=54098
http://www.audiofaidate.org/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5547&REPLY_ID=53487

Parafrasando l'Iliade: unqua un accento non uscì di sua bocca a noi utile, se non gradito... non mi piace.

--- --- ---
Ciao, Luca

--- --- ---
Ciao, Luca

Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Nello schema dell'alimentazione dell'ampli di Ciuffoli, gli elettrolitici nell'alimentazione filamenti della GM70 sembrano di tensione di lavoro insufficiente, è un errore?

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Scusate il distorbo, questo e' il mio GM70 in fase di test
http://www.audiodesignguide.com/Claudio845/GM70amp.html

Originariamente inviato da audiodesignguide - 20/04/2009 :  15:13:06
Cortesemente, operatore o semplice appassionato,
evita il
CROSSPOSTING

Grazie.

P.s. Hai usato un Tango x-10S vecchio? .

Mario Straneo
Mario
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

evita il
CROSSPOSTING
Non credo che gli interessi (a giudicare dalle repliche qui ed altrove) altro che uno spot stile "una botta e via". Magari vorrà emendare in seguito, chissà... :twisted:
Hai usato un Tango x-10S vecchio?
Originally posted by mariovalvola - 21/04/2009 :  18:50:53
Ma non credo proprio sia il caso di fargli da sponda! :twisted:

Ad ogni modo, la caratterizzazione del precedente analogo progetto con la 845 ha coinvolto un X-10S dalla cui foto sembra sia proprio un Hirata Elec. (se ti interessa, trovi i dettagli della prova sul sito del molto educato sig. Ciuffoli). Per l'acquisto peraltro "sponsorizza" EIFL ed Acoustic Dimension (quindi ISO).

--- --- ---
Ciao, Luca

--- --- ---
Ciao, Luca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio