MOSQITO o BLUEMATTER?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

ciao ragazzi voleevo realizzare uno di questi due progetti(molto interessanti)e volevo un consiglio spassionato su quale dei due .l'aspetto economico e' relativo visto che sono entrambe abbastanza economici.se poi mi legge il buon filippo avrei alcune domandine da fare :D .ciao
danilo
sostenitore

Messaggio da danilo »

Ho ascoltato solo le mosquito, davvero impressionanti (le ho messe in cantiere).
Ciao

Danilo
Danilo
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

grazie per la risposta..ora qualche domandina....... :D .premettendo che mi considero un neofita e che le mie domande sono spinte da semplice curiosita' come tale...guardando la risposta delle mosquito si nota un leggero avvallamento intorno ai 200.giocando con il dcaav ho notato che questo si recupera aume ntando leggermente la vbh(anche se si perde un po' in efficenza).e' auspicabile nella realta'?per quanto riguarda la fbl invece sembra che questa si giovi di un accordo in realta' molto piu'basso che in simulazione.ma non e' che aumentando la fbh si puo' avere qualcosa in piu' sui fatidici 50?..........e ora massacratemi :p :?
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

ops .intendevo aumentando la fbl :D :D
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

grazie per la risposta..ora qualche domandina....... :D .premettendo che mi considero un neofita e che le mie domande sono spinte da semplice curiosita' come tale...guardando la risposta delle mosquito si nota un leggero avvallamento intorno ai 200.giocando con il dcaav ho notato che questo si recupera aume ntando leggermente la vbh(anche se si perde un po' in efficenza).e' auspicabile nella realta'?per quanto riguarda la fbl invece sembra che questa si giovi di un accordo in realta' molto piu'basso che in simulazione.ma non e' che aumentando la fbh si puo' avere qualcosa in piu' sui fatidici 50?..........e ora massacratemi :p :?

Originariamente inviato da luke1970 - 28/03/2006 : 14:26:12
l'avvallamento è certamente riducibile alzando la Fbh, all'ascolto non si notano avvallamenti, come esperimento si può provare ad allargare leggermente il foro del primo accordo. Anche l'estensione in basso è aumentabile, ma a scapito dell'efficienza, potrebbe essere una soluzione da tentare se le si volesse installare a scaffale, dove c'è un incremento naturale della risposta e si può privilegiare l'estensione. Comunque le Mosquito scendono molto di più e molto meglio di quanto si potrebbe immaginare...

Filippo
audiofanatic
sostenitore
Contatta:

Originariamente inviato da luke1970 - 28/03/2006 : 14:26:12
l'avvallamento è certamente riducibile alzando la Fbh, all'ascolto non si notano avvallamenti, come esperimento si può provare ad allargare leggermente il foro del primo accordo. Anche l'estensione in basso è aumentabile, ma a scapito dell'efficienza, potrebbe essere una soluzione da tentare se le si volesse installare a scaffale, dove c'è un incremento naturale della risposta e si può privilegiare l'estensione. Comunque le Mosquito scendono molto di più e molto meglio di quanto si potrebbe immaginare...

Filippo

Originariamente inviato da audiofanatic - 28/03/2006 : 17:54:07
Mi quoto per evidenziare una cosa... le Mosquito non vanno considerate a partire dalla risposta nelle varie sezioni, quello che le distingue è l'amalgama, la coerenza e la facilità di riproduzione, poi scendono in frequenza e se alzi il volume non strillano, ma questo è, dopotutto, secondario

Filippo
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

grazie tante filippo...immaginavo fosse cosi' visto le lodi ricevute dalle " nanerottole e per questo non intendo fare alcun tipo di modifica-esperimento ad un progetto cosi' benriuscito.unica cosa avevo pensato (anche nel caso delle blue matter)di sfruttare la parte inferiore come porta cd.che ne dici?..controindicazioni?.......infine avevo letto in forum di una leggera modifica al crossover originale delle mosquito che portava delle migliorie ...che mi dici?.grazie ciao
audiofanatic
sostenitore
Contatta:

grazie tante filippo...immaginavo fosse cosi' visto le lodi ricevute dalle " nanerottole e per questo non intendo fare alcun tipo di modifica-esperimento ad un progetto cosi' benriuscito.unica cosa avevo pensato (anche nel caso delle blue matter)di sfruttare la parte inferiore come porta cd.che ne dici?..controindicazioni?.......infine avevo letto in forum di una leggera modifica al crossover originale delle mosquito che portava delle migliorie ...che mi dici?.grazie ciao

Originariamente inviato da luke1970 - 29/03/2006 : 18:14:15
se i CD non vibrano direi che si può fare

la modifica l'ha fatta Jorge e me l'ha scarabocchiata su un foglietto che non trovo mai, si tratta di variare i valori delle tre resistenze sulla rete del tweeter, roba di poco conto, il resto è tutto uguale
rovisto ancora tra gli appunti e cerco di trovarla

Filippo
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

....grazie in anticipo...ti rompo un altro po'per una comparativa con le bluematter.ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio