Io Paolo lo conosco solo "telematicamente" ma sono convinto anche io
Conosco Paolo di persona e non posso che confermare ciò che dice Lucignolo
Mah, "probabilissimamente" dovrei farmi gli affari miei, tuttavia, memore di un recente mezzo malinteso su certi condensatori di filtro
Rispondo a tutti "comulativamente" perchè probabilmente, anzi certamente, questa che ormai sta diventando una sterile polemica non ha alcuna ragion d'essere.
Io mi reputo un IGNORANTE, nella accezione filologica del termine di "ignorare" e quindi sono sempre estremamente attento a quanto leggo per cercar di "rubare" un po' di cultura da chi ne sa più di me.
Fra i moltissimi difetti che mi riconosco, anche essere "permaloso", perchè no..., uno non mi appartiene certamente: parlo della PRESUNZIONE.
Nella mia professione devo quotidianamente utilizzare metodologie scientifiche di controllo e di verifica oltre che di progettazione e quindi con i numeri ho una certa "dimestichezza"... ma non di meno, quando ho diverse alternative possibili alla soluzione di un problema non mi chiudo nella "gabbia dorata" del Direttore Tecnico onnisciente ma, molto umilmente, scendo in stabilimento e vado a parlare con l'operatore che poi dovrà realizzare quello che io ho messo sulla carta e a lui chiedo consiglio su quale, a suo parere, sia la soluzione migliore.
Tutto questo per dire che, spesso,
sempre, anche le opinioni di chi riteniamo esserci "inferiore" hanno una ENORME valenza perchè, se non altro, fossero anche delle grandi sciocchezze, dovrebbero indurci a riflettere sulle nostre convinzioni troppo spesso radicate e sclerotizzate.
Probabilmente tutti noi,
io per primo, dovremmo evitare di "stigmatizzare" immediatamente una frase o un concetto estrapolato da un contesto più ampio e più generale ma "leggere fra le righe" la ragion d'essere di quelle affermazioni.
E' il caso di Luca e dei
famigerati condensatori,... partivamo da posizioni diverse ponendoci diversi obbiettivi ma nessuno di noi due l'ha mai specificato!
Quindi non me ne voglia Paolo e, se ho usato frasi che possono averlo offeso, me ne scuso pubblicamente!
Con questo, personalmente, ritengo chiusa la questione.
Cordialità a tutti