Ampli Roksan Kandy, diffusori Giussani TFS (carico di assoluto riposo)rivisti nel cabinet.
Cavi di varia natura ma sempre autocostruiti. Tutto bene salvo quando uso il CAT 5 che tutti conoscono penso (3 mandate intrecciate di cavo per reti Ethernet CAT5).
Un canale, sempre e solo lui, con questo cavo ronza in maniere netta. Ma non è questo il punto... se stringo con le dita i due morsetti + e -delle casse (cortocircuito con il mio corpo) il ronzio diminuisce e se stringo con forza o uso tutta la mano aumentando la sup a contatto praticamente sparisce. Non si sente finchè non rialzo il volume, se rialzo il volume e poi lo riabbasso il ronzio riprende netto.
Scambiati i due cavi sui canali, usato i cavi con differente ampli (EL 34) stesse casse, niente. Ho cambiato casse resta. È certo l'ampli ma cosa è che si "storta"? ho pensato a qualcosa legato alla capacità che in qualche modo io modifico col mio cortocircuitare ma non sono in grado di darmi una spiegazione. Non è un problema ma sta cosa mi ossessiona

volete proverci voi?
Grazie mille in anticipo
Paolo