Ordine inviato ... la robba e' ufficialmente in vendita. Ricapitolo
Coppia Altec 416A -16ohm- (con cestello verde) in ottime condizioni che sembra appena uscito dalle santissime officine della Altec. Rimagnetizzato illo tempore quando lo presi. Avrei anche il cassone Onken in MDF+multistrato di betulla da rifinire ma sono enormi e pesantissimi quindi e' necessario furgone per il trasporto.
Coppia trombe JBL2350 ed adattatori JBL 2328 In ottimo stato, un adattatore era nuovo mentre il secondo e' una copia non originale ma si trovano comunque sulla baia a 50-100$ l'uno abbastanza frequentemente (anche se non vedo motivo per cercare l'originale a parte la coerenza filologica e la smania di collezionismo). Le 2350 hanno un cut off a 220Hz e con i 2482 potrebbero essere usate senza problemi a partire da 350-400Hz. Suonano molto bene e le ho tenute dopo aver provato le altec 811 e 511 che mi sembravano molto piu' nasali. Sono molto ma molto pesanti quindi la spedizione potrebbe essere complessa ma cmq possibile.
Coppia JBL 2482 -16 ohm- Entrambi con membrane originali chiaramente. Uno era NOS anche se lo scatolo e' molto rovinato (era un ottima base per il Pass F4 ... lol) e l'altro in ottime condizioni e presenta solo una piccola scalfitura della vernice grande quanto una monetina. La JBL li dava per buoni da 300Hz a 6kHz, io li ho usati da 500Hz a 5kHz ma non hanno problemi a scendere a 400Hz: con le 2350 e' quindi possibile coprire l'intera gamma dei medi.
Coppia Fostex T945N -8 Ohm- Come nuovi. Molto rari, credo di averli visti su ebbbai solo un paio di volte negli ultimi anni. Simili ai JBL 077 ma, dicono, piu' raffinati (non ho mai ascoltato i JBL). Anche questi in puro Alnico e passa la paura.
Vendo, ma non svendo, per passaggio a sistema due vie piu' compatto. Contatti via PM e preferibilmente via telefono. Sono in USA quindi vi chiamo io (il materiale e' a Taranto). Le foto e misure reali dei driver sono qui sul sito ADFT ed eventualmente potrei mandarne altre se realmente interessati.
OLE'

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"