Ciao Mose'.
Benvenuto.
Ma ti devo ricordare che non sta bene parlare male di persone (o forum) che sono assenti e non si possono difendere.
Altre liste sono generaliste, e ospitano e sono aperte al dialogo più semplice, alla discussione cmq appassionante, per chi la pratica, alla partecipazione più larga.
Alcuni fanno anche recensioni: per chi ama l'audio e lo segue con coscienza critica, è OVVIO saper ben leggere le recensioni, le quali, perdonami, anche se dipendono dal redattore di turno sono SEMPRE MOLTO CHIARE, fino a prova contraria.
Vanno LETTE con attenzione, e intrepretate. Il perchè è ovvio, l'hifi commerciale è interesse, lavoro investimenti.
Audiofaidate no.
Questo è un laboratorio.
Aperto, a chi vuole partecipare alla costruzione sperimentale o classica, e a chi vuole apprendere.
é anche un luogo dove, attraverso alcuni validissimi esempi offerti ai lettori...Cito Primo e My_Ref si tenta anche di dare una sintesi fra costruzione e correttezza della riproduzione.Cosa che spesso manca al DIY, lo "strumento" di confronto.
Riguardo a chi ha fondato Audiofaidate, siamo quelli vedi, c'è qualcuno che è un pozzo di scienza elettroacustica, e qualcuno, come me, che è un semplice appassionato di musica e ascolto.
Siamo indipendenti, in qaunto possiamo NON schierarci....e non abbiamo idee preconcette, o cerchiamo di non averle. Non siamo qui per altro interesse o convenienza che non siano divertimento o passione, o spirito di servizio.
Siamo persone qualunque, che hanno deciso di aprire un piazza che prima non c'era.
Non abbiamo negozi, non vendiamo nulla, cerchiamo solo di mantenere in piedi una cultura positiva, una voglia di fare. Un posto dove imparare cose vere, e dimenticare quelle finte....senza offendere nessuno
Dici bene
"Si fa proprio fatica a pensare che un'opera cosi sia nata in poco tempo e senza sostegno".
Il cattivo esempio è dato dall'editoria di settore, basta leggere diverse recensioni per chiedersi cosa c'è dietro all'articolo...
Lunga vita all'indipendenza di AUDIOFAIDATE!
Mosè
Originariamente inviato da mosè - 07/11/2005 : 09:27:06
Saluti
R.R.