diffusori...quanti watt
-
- new member
un saluto a tutti i componenti del forum, ed un grazie per aver accettato la mia registrazione. Ho autocostruito un amplificatore valvolare 40+40 Watt RMS, pari a 80+80 Watt Musicali e 320+320 Watt picco/picco. Ora vorrei autocostruirmi dei diffusori acustici a tre vie.Quali watt vanno presi in cosiderazione... i 40 gli 80 o i 320 picco... insomma di quanti watt devo comprare il woofer il tweeter il midrange...ed il cross over? Chi mi da una dritta?Grazie anticipate ...
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Ciao Cartesioplus (che credo, anzi spero, non sia il tuo nome reale)
La prima dritta è che non esistono W RMS, musicali e picco/picco ma solo W.
La seconda è che potresti dare un occhiata ai progetti Ciare (e relativa documentazione tecnica) tanto per farti un idea iniziale ed indirizzare la scelta.
Ciao
Gianluca
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
La prima dritta è che non esistono W RMS, musicali e picco/picco ma solo W.
La seconda è che potresti dare un occhiata ai progetti Ciare (e relativa documentazione tecnica) tanto per farti un idea iniziale ed indirizzare la scelta.
Ciao
Gianluca
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 612 Visite
-
Ultimo messaggio da daltanius29877
-
- 3 Risposte