Scusate sono nuovo, ho trovato in soffitta una collezione di vecchi dischi Pathé; la copertina dice di ascoltarli a 90-100 rpm con puntina in zaffiro e diaframma pathè. Penso siano intorno anni 1910-20, molto fragili anche se pesanti. Qualcuno sa se si possono ascoltare su qualche giradischi moderno? con che cosa?
Sono quasi tutti di opere, (Verdi, Rossini, Mascagni etc, con tenori soprani baritoni) e qualche valzer o marce.
Qualche idea sul valore?
grazie
Vecchi dischi Pathé
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
ne ho diverse decine anche io, oltre, ovviamente, a un grammofono a molla per suonarli, cosa che non faccio per via della fragilità del supporto.Scusate sono nuovo, ho trovato in soffitta una collezione di vecchi dischi Pathé; la copertina dice di ascoltarli a 90-100 rpm con puntina in zaffiro e diaframma pathè. Penso siano intorno anni 1910-20, molto fragili anche se pesanti. Qualcuno sa se si possono ascoltare su qualche giradischi moderno? con che cosa?
Sono quasi tutti di opere, (Verdi, Rossini, Mascagni etc, con tenori soprani baritoni) e qualche valzer o marce.
Qualche idea sul valore?
grazie
Originariamente inviato da micio15 - 14/03/2008 : 19:28:25
Per quanto riguarda il valore non saprei dirti nulla, gli ultimi li acquistai quando ancora si ragionave in lire, e si parlava di cifre tra 2500 e 5000 lire... ora saranno 5 e 10 euro...

Filippo
- dueeffe
- senior member
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2770&whichpage=2
Pushpull? No, tnx!
("Tira e molla"? no grazie!)
Pushpull? No, tnx!
("Tira e molla"? no grazie!)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 1236 Visite
-
Ultimo messaggio da MBaudino
-
- 1 Risposte