Miei cari
Dovrei sostituire i condensatori di alimentazione al mio monofonico valvolare ed avrei necessita' di conoscere una persona in grado di svolgere questo lavoro ed al quale chiedere un preventivo
Avete qualche nominativo da suggerirmi a milano e provincia?
grazie
riparatore elettroniche a MILANO e provincia
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Pilot, per piacere.. non ti pare di stare un poco approfittando del forum.
Hai già messo il link al tuo sito nel mercatino, completa quello e chi ha bisogno verrà a cercarti.
dandrea, ammesso che l'ampli necessiti della sostituzione dei condensatori (cosa da verificare, ma se tutto funziona bene non vedo perchè cambiarli), potresti farlo tu stesso.
Ti procuri i componenti, un saldatore da 10euro, fai un poco di pratica su schede di reupero, fai delle foografie di come sono montati e il gioco è fatto..
_________
Piergiorgio
Hai già messo il link al tuo sito nel mercatino, completa quello e chi ha bisogno verrà a cercarti.
dandrea, ammesso che l'ampli necessiti della sostituzione dei condensatori (cosa da verificare, ma se tutto funziona bene non vedo perchè cambiarli), potresti farlo tu stesso.
Ti procuri i componenti, un saldatore da 10euro, fai un poco di pratica su schede di reupero, fai delle foografie di come sono montati e il gioco è fatto..
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
-
- sostenitore
Evidentemente questo è uno strano forum:
Una persona chiede aiuto, io mi offro di aiutarlo ma vengo subito redarguito. Ma allora a cosa serve chiedere aiuto sul forum? Solo per avere risposte sterili o per non averne affatto?
Scusa tanto, ma se questo signore chiede quello che chiede, è segno che il lavoro non può o non vuole farselo da solo. Ora, non mi importa di essere io a cambiare i benedetti condensatori ma non si può ignorare una richiesta e, quel che è peggio, chiedere di ignorarla!
E' come dire: "quel signore chiede un aiuto ma non aiutatelo, tanto comprando un saldatore se la caverà da solo". MA STIAMO SCHERZANDO? Che rispetto hai di chi tende una mano?
Se la tua risposta di aiuto è "comprati un saldatore" perchè non l'hai consigliato così "bene" prima del mio intervento?
Più che un mediatore mi sembri uno "zittitore".
Una persona chiede aiuto, io mi offro di aiutarlo ma vengo subito redarguito. Ma allora a cosa serve chiedere aiuto sul forum? Solo per avere risposte sterili o per non averne affatto?
Scusa tanto, ma se questo signore chiede quello che chiede, è segno che il lavoro non può o non vuole farselo da solo. Ora, non mi importa di essere io a cambiare i benedetti condensatori ma non si può ignorare una richiesta e, quel che è peggio, chiedere di ignorarla!
E' come dire: "quel signore chiede un aiuto ma non aiutatelo, tanto comprando un saldatore se la caverà da solo". MA STIAMO SCHERZANDO? Che rispetto hai di chi tende una mano?
Se la tua risposta di aiuto è "comprati un saldatore" perchè non l'hai consigliato così "bene" prima del mio intervento?
Più che un mediatore mi sembri uno "zittitore".
- plovati
- sostenitore
Forse ti è sfuggito che questo è un forum di AUTOcostruzione.
Si puo' avere tutto l'aiuto possibile, gratuitamente, per imparare a fare da sè. E per imparare a distinguere quando conviene fare una certa operazione, che tipicamente viene consigliata da furbetti in cerca di facile guadagno.
E' un forum di hobbysti fatto per hobbysti, a volte si presenta qualche professionista, ma in maniera molto diversa da come ti sei posto tu.
Non siamo riserva di caccia per operatori del settore.
_________
Piergiorgio
Si puo' avere tutto l'aiuto possibile, gratuitamente, per imparare a fare da sè. E per imparare a distinguere quando conviene fare una certa operazione, che tipicamente viene consigliata da furbetti in cerca di facile guadagno.
E' un forum di hobbysti fatto per hobbysti, a volte si presenta qualche professionista, ma in maniera molto diversa da come ti sei posto tu.
Non siamo riserva di caccia per operatori del settore.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- plovati
- sostenitore
Vuoi dire che dandrea potrà avere da te questo servizio gratuitamente, senza altri costi che la spedizione, da privato a privato?Ma guarda che io non ho parlato di compensi... ho parlato di aiuto.
Originally posted by Pilot - 10/03/2008 : 00:01:02
In questo caso le mie scuse e l'invito a dandrea a relazionarci sul tuo lavoro, se vorrà usufruirne.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
-
- new member
grazie Giancarlo per il bel gestoCerto. Solo dietro ripago spese di trasporto. Ovviamente devo avere anche i ricambi, altrimenti li procuro io ma non certo a mie spese ovviamente.
Giancarlo
Originally posted by Pilot - 10/03/2008 : 14:28:29
Si tratta di un apparecchio assai pesante e delleposte/corrieri mi fido assai poco per esperienza diretta e noi non siamo troppo vicini, pertanto sono costretto a declinare l'invito
So bene che il lavoro non e' particolarmente complesso, pero' farlo da solo e' improponibile in quanto si tratta di un apparecchio di un certo valore ed io non so tenere il saldatore in mano

Mi interesso di valvole ed audiocostruzione leggendo CHF ed il vs. forum , :o, anche se ammetto che il piu' delle volte non ci capisco il classico tubo

Ahime' i miei studi non hanno riguardato l'elettronica tutt'altro!! e purtroppo di amici abili con il saldatore non ne ho
Avrei problemi anche a tarare il bias delle valvole figuratevi!
La buona volonta' e' tanta ma c'e'solo quella........
Per questo spero spero di trovare qualche appassionato a Milano e dintorni che abbia voglia di aiutarmi (comunque a pagamento ) e magari, se ha tempo e voglia, insegnarmi l'ABC nei ritagli di tempo
Hoping well......
saluti
-
- new member
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio