compression driver

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
lonax
new member

Messaggio da lonax »

Salve a tutti , c'è qualcuno che riesce a dirmi quali effetti (positivi e negativi) si ottengono utilizzando i compression driver nudi , senza la tromba apposita? Ringrazio chi mi vuole aiutare e saluto tutti .
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Non ci senti quasi nulla ...

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Non ho mai provato, ma non mi sembra una prova difficile da fare se uno ha i driver.
Anche se non capisco lo scopo. Sono progettati per suonare con le trombe...perchè farli andare senza?
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Io li faccio andare senza tromba (attaccati al ciddì oppure al lettore mp3 :D ) per vedere se hanno problemi particolari. C'è qualcuno che ci ascolta musica così nudi e crudi ... ma senza nessuna velleità particolare. Ci senti solo frequenze alte.

Ciao

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Io li faccio andare senza tromba (attaccati al ciddì oppure al lettore mp3 :D ) per vedere se hanno problemi particolari. C'è qualcuno che ci ascolta musica così nudi e crudi ... ma senza nessuna velleità particolare. Ci senti solo frequenze alte.

Ciao

Originariamente inviato da gluca - 02/03/2008 : 19:30:34
senza alcun tipo di tromba sono un disastro, come minimo una corta guida d'onda serve sempre, recentemente si stanno vedendo delle guide d'onda a dispersione controllata per uso negli http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=. Le ritengo interessanti perchè hanno lo scopo di presentare alla bocca un fronte d'onda piano e finiscono per avere una superficie di emissione simile a quella di un nastro (con tutti i difetti e pregi del caso, la dispersione verticale limitata è voluta proprio per il tipo d'uso)
http://www.cadaudio.dk/me102.jpg

Filippo
p_a_o_l_o
starting member

Messaggio da p_a_o_l_o »

anche per me e' una stupidaggine, comunque:

http://www.deepaudio.net/html/product_info.htm

paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite