Il sistema Ale pare fosse un 6 vie
Originally posted by Olimpia - 21/02/2008 : 08:08:00
6 vie?
Gia' mi viene l'orticaria!
Ammesso che abbia un senso (ma ce l'ha?), come si puo' pensare di riuscire a mettere a punto un 6 vie multiamplificato in un occasione del genere?
Io la vedo come un operazione kamikaze, e il risultato descritto da chi ha ascoltato il sistema (io non c'ero) parrebbe confermarlo...
Mauro Agrosi
Originariamente inviato da 2slow4u - 21/02/2008 : 12:22:28
mah, non la farei troppo tragica... un sistema del genere non è certamente stato montato per la prima volta in quell'occasione, in linea di massima molto lavoro doveva essere già stato fatto, e l'uso della multiamplificazione, e quindi la possibilità di gestire i livelli di singole porzioni dello spettro (cosa che andrebbe però fatta potendo gestire come minimo anche lo smorzamento delle vie adiacenti) di certo facilita l'adattamento in un ambiente diverso, e non lo complica di certo
In soldoni i problemi di fase e quindi la disposizione fisica doveva essere già a posto, infatti nessuno ha parlato di "confusione" ma piuttosto di "squilibrio timbrico", e questo è un "problema" che si risolve relativamente in poco tempo
Filippo