Mi piace usare i tube cap nelle alimentazioni, e , qualche volta, anche come condensatori catodici.
Mi sembrano ottimi per gli audiofili.
Mario Straneo
Vedo che MBaudino aveva torto, non si tratta di impianti rivelatori qui, ma proprio del corretto modo di adoperare certi componenti.Scusate ma qualcuno di voi questi condensatori li ha provati seriamente o no?
Se si ed il responso è negativo nulla da dire: è una questione aperta tra voi e le vostre orecchie![]()
Originally posted by dufay - 12/12/2007 : 22:40:48
Appunto: se vogliamo essere pragmatici sei palesemente OT, hai fatto delle affermazioni apodittiche, al più di valore relativo e non assoluto, condite con espressioni al limite dello sberleffo (a proposito di affermazione del proprio ego)direi di evitare di filosofeggiare (tipo ma sei sicuro di aver sentito quel che hai sentito ecc. ecc.) ed essere più pragmatici.
Originariamente inviato da dufay - 13/12/2007 : 10:28:07
Espressioni al limite dello sberleffo? Senso dell'umorismo saltami addosso... Però non ho capito: sei un moderatore? decidi tu quello che è Ot oppure qual'è il registro maggiormente adatto alle discussioni?Appunto: se vogliamo essere pragmatici sei palesemente OT, hai fatto delle affermazioni apodittiche, al più di valore relativo e non assoluto, condite con espressioni al limite dello sberleffo (a proposito di affermazione del proprio ego)direi di evitare di filosofeggiare (tipo ma sei sicuro di aver sentito quel che hai sentito ecc. ecc.) ed essere più pragmatici.
Originariamente inviato da dufay - 13/12/2007 : 10:28:07
Se ti va, cambia registro espositivo, ed apri un thread che sia maggiormente adatto di questo a parlare dell'impiego dicondensatori Mundorf nel tuo crossover, ovvero riprendi quello a cui hai accennato ieri.
--- --- ---
Ciao, Luca
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 13/12/2007 : 10:49:21
Domanda assolutamente necessaria. Intanto benvenuto.... decidi tu quello che è Ot oppure qual'è il registro maggiormente adatto alle discussioni?
Mi pare strano...
Originally posted by dufay - 13/12/2007 : 11:16:15
a scanso di equivoci, rimando a quanto postato nel 3d relativo ai mundorf. aggiungo che possiedo ed uso anche dei supreme "base" ma, non avendoli valutati correttamente, ho evitato di parlarne, limitandomi ai silver che conosco meglio.----- snip------
avete provato (con coccodrilli o no che servono unicamente per velocizzare le prove) questi benedetti Mundorf (intendo e sottolineo sui sistemi d'altoparlanti)? Se la risposta è no direi di evitare di filosofeggiare (tipo ma sei sicuro di aver sentito quel che hai sentito ecc. ecc.) ed essere più pragmatici.
--------SNIP---------
Ciao.
Originally posted by dufay - 13/12/2007 : 10:28:07
Infatti ho scritto "al limite", se non avessi avuto senso dell'umorismo ti avrei tranquillamente "scappato a cagare", piuttosto che invitarti a precisare altrove.Espressioni al limite dello sberleffo? Senso dell'umorismo saltami addosso...
Perché probabilmente provieni da altre esperienze sociali, di forum, dove l'argomento del thread, elemento oggettivo, non è sufficiente a discriminare cosa sia in tema e cosa no.Però non ho capito: sei un moderatore? decidi tu quello che è Ot oppure qual'è il registro maggiormente adatto alle discussioni?
Mi pare strano...
Come ti ho già detto, qui non siamo su VHF (o ARF), non c'è necessariamente una sorta di gara triviale, tra adolescenti di ritorno, a chi abbia "il pippo più lungo": se affermi delle cose, devi sostenerle propriamente (e questo è vero nella cultura occidentale almeno dal sig. Ockham in poi, cioè dai primi anni del mille e trecento d.c.): ma entrambe queste attività - stante il richiamo da te effettuato alla pragmaticità - non in questo contingente ambito.Ripeto la domanda
Originariamente inviato da dufay - 13/12/2007 : 11:16:15
Grazie, molto cortese da parte tua.Francamente non m'ero accorto di essere andato un pò fuori tema e me ne scuso.
Esperienza potenzialmente interessante, vuoi parlarne più diffusamente nel forum Audiocostruzioni Diffusori?Velocemente visto che sono Ot spiego il mio sistema: 4 vie con sub in Dcac (due Vifa da 10") woofer Dynaudio 20w75, mid Esotar e tw Esotar.
Il filtro delle due cupole è particolare: senza componenti in serie a parte le resistenze; quindi i condensatori incriminati sono in parallelo (10 mf).
I confronti li ho fatti con Supreme normali, Solen, Scr, Infinicap, Audyn cap Sonicap.
Originariamente inviato da dufay - 13/12/2007 : 12:18:27
Che put|ta|nà|ta , Mauro: "sparo" tante di quelle boiate che poi, nei miei peggiori incubi masochistici, sogno di annuire compreso e consapevole all'indirizzo dell'ing. Lorenzo Russo e di Giaime Ugliano, chiedendo loro di insultarmi, ancora ed ancora, mentre Davide, titano e voi tutti applaudite intorno a noi...che ben accettiamo a fronte della sua espeienza e dei suoi contributi, sempre mirati e dettagliati.
Originariamente inviato da MBaudino - 13/12/2007 : 11:34:37
Un suggerimento (anziché un consiglio): apri un thread apposito, i condensatori di precisione da utilizzarsi nelle reti RIAA sono un argomento affatto diverso da quello qui in discussione (malgrado il topic forse troppo generico), riferito ai condensatori di accoppiamento.approfitto della Vostra esperienza per chiedere qualche consiglio
Originariamente inviato da caputi oreste - 13/12/2007 : 19:08:30