ciao a tutti.
desidererei sapere se qualcuno di voi si è mai cimentato in un progetto che trasformi un segnale audio del tipo analogico in un segnale digitale del tipo spdif.
vi sarei molto grato se mi date una mano nel realizzare questo tipo di progetto.
grazie tommy.
convertitore analogico/spdif
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Benvenuto tommy!
Che tipo di progetto avevi in mente? Dacci qualche dettaglio in più.
Tieni conto che per fare ADC (analog to digital conversion) con buona qualità in banda audio, è sufficiente una scheda audio per PC, con uscita SPDIF. Ce ne sono moltissime sul mercato, anche economiche.
Ciao!
Giaime Ugliano

Che tipo di progetto avevi in mente? Dacci qualche dettaglio in più.
Tieni conto che per fare ADC (analog to digital conversion) con buona qualità in banda audio, è sufficiente una scheda audio per PC, con uscita SPDIF. Ce ne sono moltissime sul mercato, anche economiche.
Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- new member
ok giaime intanto grazie per l'interesse al mio problema.
ti spiego subito:
mi stavo chiedendo se era possibile realizzare una interfaccia aux per la mia autoradio che ha la possibilità di pilotare un caricatore cd esterno.
ho letto tra le caratteristiche, che riceve in ingresso un segnale del tipo spdif e mi stavo chiedendo se esistono dei circuiti integrati capaci di convertire un segnale analogico in uno del tipo spdif.
realizzerei in tale modo un emulatore di un caricatore cd.
PS.in commercio ne esistono parecchi e sono anche abbastanza costosi.
ciao tommy
ti spiego subito:
mi stavo chiedendo se era possibile realizzare una interfaccia aux per la mia autoradio che ha la possibilità di pilotare un caricatore cd esterno.
ho letto tra le caratteristiche, che riceve in ingresso un segnale del tipo spdif e mi stavo chiedendo se esistono dei circuiti integrati capaci di convertire un segnale analogico in uno del tipo spdif.
realizzerei in tale modo un emulatore di un caricatore cd.
PS.in commercio ne esistono parecchi e sono anche abbastanza costosi.
ciao tommy
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ciao Tommy,
se il tuo problema è ricavare un ulteriore ingresso analogico per l'autoradio, dubito che passare da quello digitale sia una buona idea: che io sappia tutte le autoradio hanno almeno 1 ingresso "aux" analogico disponibile sul connettore sul retro...
Non mi sembra una cosa facile, altrimenti.
Ciao!
Giaime Ugliano
se il tuo problema è ricavare un ulteriore ingresso analogico per l'autoradio, dubito che passare da quello digitale sia una buona idea: che io sappia tutte le autoradio hanno almeno 1 ingresso "aux" analogico disponibile sul connettore sul retro...
Non mi sembra una cosa facile, altrimenti.
Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- new member
risposta alla mia domanda.
se può interessare a qualcuno ho trovato quello che cercavo ecco il collegamento.
http://www.beis.de/Elektronik/ADDA2496/AD2496.html
se può interessare a qualcuno ho trovato quello che cercavo ecco il collegamento.
http://www.beis.de/Elektronik/ADDA2496/AD2496.html
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ma che senso ha entrare in analogico, uscire in digitale dall'ADC, entrare nell'autoradio e ri-uscire in analogico?
Ciao!
Giaime Ugliano

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio