Razzismo europeo su EBAY

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Increscioso episodio che mi è capitato su ebay, dove cercavo un lettore universale di dischetti digitali. Ve la racconto perchè mi ha molto amareggiato, e seppure in modo innocuo, non sono riuscito a tacere..
Ho scritto al venditore dell'oggetto, un francese, sia in inglese che in francese, sia chiedendo informazioni sul lettore, sia, soprattutto, per sapere se fosse disponibile alla spedizione qui in Italia.
Ripeto, servendomi dell'apposito form di ebay, ho scritto in INGLESE e in FRANCESE.

Ecco la risposta dell'individuo interpellato: risposta duplice, a ciascuna delle due mail da me spedite:

I don't speak italian...

E' evidente la risposta di carattere nazistoide.
Ala quale, dopo una garbata replica di richiesta di spiegazioni, redatta da me in inglese, non ho potuto fare a meno di ribattere, iroso:

j'ai oublié: la mère du fabrice5820 est toujours enceinte

fabrice5820 è il nazista venditore di Ebay.

Ora, ovviamente, la stupidità umana è un evento assolutamente certo, e in una certa misura, prevedibile, ancorchè fisiologico.
Quello che delude massimamente, è che a quanto pare, in Ebay, non esista alcuna proceduta di reclamo ETICO.
Credo che molti di noi possono testimoniare che scarso è anche il controllo di Ebay su beni fallati e vendite viziate. Conq uesta mancanza, in pratica, Ebay si lava le mani praticamente di tutto quello che accade.
Per quel che mi riguarda, da ora in avanti, questo sarà un monito capace di diradare sensibilmente i miei acquisti.

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

poluca
sostenitore

Messaggio da poluca »

...la stupidità non ha limite! mandalo a cagare il francese.... :D

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
Valvolina
new member

Messaggio da Valvolina »

Ebay, se stiamo a guardare è una truffa colossale perpretata e metabolizzata, ed ovviamente dato che è un coloso dove tutti magnano , nessuno fa niente......

E poi come al solito chi sta peggio tra tutti sono gli Italiani.....
provate a fere un confronto con le tafiffe di inserzione e "tangente" sul venduto tra noi e gli altri paesi.....

io personalmente ho abbandonato il portale.

Maki :)
vexator
senior member

Messaggio da vexator »

i francesi sono tutte checche :D

A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER