etto qua le foto del mio pre man mano che procede 'assebmlaggio
per ora ho fatto la scheda segnale e l'attenuatore a scatti, cercando di usare componenti "umani", condensatori wima e carta-olio russi, resistenze standard.
Anche io sto realizzando l'aikido, o meglio... ho comprato alcuni componenti però per mancanza di tempo li dovrei montare!!
Dimmi una cosa, ma i carta e olio dove li hai comprati? perchè io non sono riuscito a trovarli...
Riguardo alla marca delle valvole, tu cosa userai?? è vero che la marca influenza nel suono, nel senso che fà miracoli? tipo golden dragon, tung sol,ecc..
oppure và bene anche una comunissima sovtek?
tu cosa pensi a riguardo?
ah.. dimenticavo, come la stai realizzando l'alimetnazione?
Allora premetto che questa è la mia prima realizzazione valvolare, quindi i miei consigli lascieranno un po il tempo che trovano, pero
I condensatori li ho presi su ebay, sono condensatori russi NOS, sono economici, se te ne servono ne posso vendere o scambiare qualcuno, avevo anche messo un annuncio
Le valvole sono NOS russe, anche queste comprate su ebay. Sono quelle prodotte a Vodshock nella fabbrica reflector, sono molto economiche, non ho feedback sulla validità sonica
come mai stai utilizzando tutte e due le uscite, cioè C1 e C2?
A me hanno detto che devo utilizzare solo un uscita!!
Ma per l'alimentazione hai un idea di come la realizzerai?
Che valvole monterai? Marca?
L'altro PCB, a cosa serve......??????? Non sono riuscito a capirlo, infatti non lo ordinai....
come mai stai utilizzando tutte e due le uscite, cioè C1 e C2?
A me hanno detto che devo utilizzare solo un uscita!!
Ma per l'alimentazione hai un idea di come la realizzerai?
Che valvole monterai? Marca?
L'altro PCB, a cosa serve......??????? Non sono riuscito a capirlo, infatti non lo ordinai....
Salvatore
Originally posted by lord_orione - 07/10/2007 : 00:00:47
L'altra schedina è un attenuatore a scatti, lo uso al posto dei potenziometri
I condensatori di accoppiamento sono sdoppiati, servono per provare suoni diversi, ho montato una coppia di cartaolio e una coppia di film plastico, ma con una coppia vai tranquillo
le valvole sono NOS russe
Invecie di usare dei potenziometri usi questa schedina che è un attenuatore a componenti discreti.
monta 3 selettori da 6 vie a 2 poli, 2 sono per il volume destro e sinistro, e uno regola tutti e due i canali
il selettore centrale attenua di con scatti di 10 decibel, quelli lateali con un attenuazioe di 2 decibel
per l'alimentazione sto realizzando un regolatore maida, con un lm317
se cerchi nei post precedenti trovi gli schemi